AnonAddy – Creare alias virtuali per proteggere l’email dallo spam

AnonAddy - Creare alias virtuali per proteggere l'email dallo spam

AnonAddy – Creare alias virtuali per proteggere l’email dallo spam: Questo servizio online, disponibile anche gratuitamente, permette di creare degli indirizzi email virtuali, che reindirizzano la posta al nostro indirizzo email reale.

Grazie ad AnonAddy infatti potremmo registrarci a diversi siti web senza rischiare di ricevere centinaia email di spam.

AnonAddy – Creare alias virtuali per proteggere l’email dallo spam

AnonAddy, nella versione gratuita permette di inserire fino ad un massimo di 2 indirizzi email ai quali reindirizzare la posta, e di creare un numero illimitato di alias.

Il limite più grande della versione gratuita è nei 10Mb di banda mensile, questo significa che dovremo evitare di utilizzare gli alias per ricevere allegati.

Con i servizi in abbonamento si supera questo limite (con la versione da 12$ l’anno si hanno 50Mb e 5 email a cui reindirizzare e con la versione da 36$ l’anno si ha banda illimitata e 30 email a cui reindirizzare).

Gli alias creati possono essere disattivati in qualsiasi momento per non ricevere più le email, o possono essere cancellati definitivamente (in questo caso però si perderà per sempre l’alias).

AnonAddy permette anche di rispondere alle email tramite l’alias (quindi chi riceve l’email vedrà come mittente l’alias e non il nostro indirizzo reale.

La registrazione è rapida e non richiede molte informazioni (solo il nostro indirizzo email al quale reindirizzare la posta), e può essere fatta collegandosi al sito ufficiale di AnonAddy.