Attacco DDoS ai server Netsons

Attacco DDoS ai server Netsons

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Oggi è stato effettuato un attacco DDoS ai server di Netsons, uno dei maggiori fornitori di hosting per siti web in Italia.

Questo è il motivo per cui anche il sito ClaudioMasci.com è stato irraggiungibile per quasi tutta la giornata.

Ho contattato l’assistenza Netsons ed hanno assicurato di essere al lavoro per risolvere il problema e che già in serata dovrebbe ritenersi risolto.

Questo attacco non riguarda tutti i siti presenti su Netsons, ma solo alcuni server della compagnia.

Il tipo di attacco DDoS non compromette l’integrità del sito, non è un virus quindi per i visitatori non è pericoloso, consiste nel bombardare un determinato sito o server di richieste, superiori a quante ne può reggere, fino a farlo diventare irraggiungibile.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]

author avatar
Claudio Masci
Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.