Black Friday – Come sapere se un prodotto è davvero scontato

Black Friday - Come sapere se un prodotto è davvero scontato

Black Friday – Come sapere se un prodotto è davvero scontato: La giornata del Black Friday è già iniziata, anzi siamo quasi alla fine, ecco alcuni utili consigli per chi vuole fare qualche affare prima della fine della giornata.

Uno dei maggiori dubbi relativo al Black Friday è se i prodotti sono davvero scontati oppure è solo uno specchietto per le allodole.

Vediamo insieme come fare a scoprire se i prodotti su Amazon sono davvero stati scontati per il Black Friday, o se il loro prezzo è lo stesso dei giorni precedenti.

O peggio se i prezzi dei prodotti vengono gonfiati i giorni precedenti per poi essere scontati il giorno del Black Friday.

Ho già parlato di CamelCamelCamel in un precedente articolo, che spiega come seguire le variazioni di prezzo dei prodotti su Amazon.

Questo servizio permette di controllare le variazioni dei prezzi dei prodotti presenti su Amazon, ed è davvero molto utile per il Black Friday, perchè possiamo effettivamente controllare se il prodotto è sceso di prezzo oppure no.

Non spiegherò di nuovo come utilizzare il servizio, potete trovare la descrizione nel precedente articolo, con un video in cui spiego come usarlo.

Dai test che ho fatto, i prodotti sono risultati tutti davvero scontati rispetto ai giorni scorsi, in alcuni casi non della percentuale indicata, ma comunque davvero scontati.

Black Friday – Come sapere se un prodotto è davvero scontato

Questo metodo è valido con Amazon, ma come verificare gli sconti di altri siti?

Io utilizzo lo stesso metodo anche per gli altri siti, guardo il prezzo del prodotto, poi cerco lo stesso prodotto su Amazon e vedo la differenza di prezzo, e poi uso CamelCamelCamel per controllare se effettivamente è sceso di prezzo.

Se il prezzo è simile e su Amazon è sceso, probabilmente sarà cosi anche su quel sito.