Come cancellare un Account Yahoo | Eliminare Account Yahoo

Come cancellare un Account Yahoo - Eliminare Account Yahoo

Come cancellare un Account Yahoo | Eliminare Account Yahoo: L’eliminazione del proprio account su un sito web generalmente è abbastanza semplice, ma non sempre è cosi.

Se infatti molti siti hanno un tasto che dalle impostazioni del proprio account permette di disattivarlo in autonomia, per molti altri siti le cose sono un po’ più complesse.

Vediamo quindi come eliminare il proprio account Yahoo, ma prima di farlo una breve premessa:

Cancellando il proprio account Yahoo, si cancellano tutti i dati ad esso collegati, tra cui le email, i contatti, il calendario e l’account Flickr.

Quindi prima di procedere con l’eliminazione dell’account se c’è qualcosa che ci interessa mantenere è importante scaricare e salvare i dati in locale, perchè poi non potremo più farlo.

Come cancellare un Account Yahoo | Eliminare Account Yahoo

Passiamo ora al contenuto dell’articolo, quindi come possiamo cancellare il nostro account Yahoo?

Per farlo dovremo collegarci a questa pagina, ed effettuare l’accesso con l’account che vogliamo disattivare.

Poi ci basterà cliccare sul tasto rosso in basso “Continua con l’eliminazione del mio account“.

Nella pagina successiva, inseriamo di nuovo l’indirizzo email che vogliamo eliminare e poi confermiamo.

In pochi secondi verremo disconnessi dal sito e potremo leggere che l’account è stato disattivato e che presto verrà eliminato definitivamente.

Perchè cancellare gli account inutilizzati?

È molto importante non lasciare account abbandonati, perchè questi possono diventare vulnerabili ed esporre i nostri dati.

Per fare un esempio accedendo con l’account di Yahoo, si potrebbe sapere il nostro numero di telefono, avere l’elenco dei contatti salvati in quell’account, vedere la posizione dalla quale ci colleghiamo all’account.

Inoltre molte persone hanno l’abitudine di usare la stessa password per diversi siti, e lasciare un account abbandonato aumenta le probabilità che questa password possa essere trovata.

Quando viene trovata una combinazione di nome utente e password, queste vengono usate anche su altri siti per cercare di ottenere l’accesso anche ad essi.

Questo significa che potremmo rischiare che da un account abbandonato, qualcuno riesca ad accedere ad un account che invece utilizziamo.

Per questo motivo è sempre meglio cancellare gli account che non si usano.

Per i siti che non permettono la cancellazione autonoma dell’account, l’unico metodo per farlo è contattare l’assistenza e richiedere la disattivazione del proprio account.