Come chiudere un account Instagram

Come chiudere un account Instagram

Come chiudere un account Instagram: Instagram è sicuramente il social network del momento, quello più utilizzato in tutto il mondo, e se per crearsi un account la procedura è molto semplice, cancellare il proprio account non è cosi immediato.

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Come chiudere un account Instagram

I motivi per cui si possa voler eliminare il proprio account Instagram possono essere tanti,ad esempio si gestiscono più account ed uno dei quali non sta ottenendo i risultati desiderati, ci si è stancati di avere un account su Instagram e non si vogliono lasciare i propri dati sul social network.

Vediamo quindi come fare per cancellare il proprio account da Instagram.

Innanzitutto è importante sapere che non è possibile cancellare il proprio account tramite l’app di Instagram, ma dovremo collegarci al sito Instagram.com tramite browser (ad esempio Safari o Google Chrome) e visitare la pagina per rimuovere il proprio account, vediamo come.

Eliminare definitivamente un account Instagram

Per eliminare definitivamente un account Instagram dovremo collegarci alla seguente pagina.

Ci verrà chiesto di effettuare l’accesso con l’account Instagram da eliminare, inseriamo quindi nome utente e password di Instagram per proseguire.

Dopo aver inserito le nostre credenziali, possiamo proseguire con la chiusura del nostro account, andiamo quindi ad inserire il motivo per cui vogliamo chiuderlo e confermiamo.

Quando si cancella un account vengono eliminati tutti i nostri dati, quindi se ci sono dati che non vogliamo perdere è importante fare prima un backup.

IMPORTANTE: Una volta chiuso il proprio account non sarà più possibile recuperare i dati in nessun modo.

Disattivare temporaneamente un account Instagram

Se l’eliminazione è un’operazione definitiva, c’è una seconda possibilità provvisoria.

Infatti è possibile disattivare temporaneamente il proprio account.

In questo modo per gli altri utenti risulterà come se fosse stato eliminato, ma noi potremo riattivarlo in qualsiasi momento.

Disattivando l’account Instagram non perderemo niente di quello che abbiamo caricato.

Nel momento in cui andremo a riattivarlo troveremo tutto esattamente come lo avevamo lasciato.

Per disattivare temporaneamente un account Instagram puoi cliccare qui.

Dovrai inserire nome utente e password dell’account da disattivare.

Ti verrà poi chiesto il motivo per il quale disattivare temporaneamente l’account e poi potrai proseguire.

IMPORTANTE: Non è possibile disattivare e riattivare di continuo un account, quando si riattiva un account disattivato si dovrà aspettare 1 settimana per poterlo disattivare nuovamente.

Video

author avatar
Claudio Masci
Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.