Come creare una pagina Facebook

Come creare una pagina Facebook

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Creare pagina Facebook – Come fare?

[/vc_column_text][vc_column_text]Sia che si voglia creare una pagina per il proprio marchio e per la propria azienda, sia che si voglia creare una pagina per il proprio gruppo di amici, per la propria squadra o gruppo musicale, Facebook offre la possibilità di creare la pagina velocemente e con pochi click.

Ovviamente il requisito fondamentale per creare una pagina è quello di avere un profilo personale su Facebook che funzionerà da amministratore della pagina.

[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/rPuRtqmFpw0″][vc_column_text]

Creare pagina Facebook – Passaggio 1

[/vc_column_text][vc_column_text]Per creare una nuova pagina Facebook potete cliccare qui, o digitare l’indirizzo: www.facebook.com/pages/create/[/vc_column_text][vc_single_image image=”633″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][vc_column_text]

Creare pagina Facebook – Passaggio 2

[/vc_column_text][vc_column_text]Il secondo passaggio per creare una pagina Facebook, consiste nello scegliere il tipo di pagina, bisogna decidere se la pagina da creare è relativa ad un brand, ad un’azienda, ad una community, ad un personaggio famoso ecc.

Facebook divide questa scelta in 2 aree:

  • Azienda o Brand
  • Community o Personaggio Pubblico

Se state creando la pagina Facebook della vostra azienda o di un prodotto selezionate Azienda o Brand, se invece state creando la pagina Facebook del vostro gruppo musicale, di un team sportivo ecc. selezionate Community o Personaggio Pubblico.

Dopo questa scelta vi verrà chiesto di inserire il nome della vostra pagina e la categoria che più la rappresenta.

Se iniziate a scrivere nel campo categoria, Facebook vi darà dei suggerimenti per aiutarvi a trovare la categoria più adatta alla vostra pagina.[/vc_column_text][vc_single_image image=”634″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][vc_column_text]

Creare pagina Facebook – Passaggio 3

[/vc_column_text][vc_column_text]Dopo aver scelto il nome e la categoria della vostra pagina, potrete inserire l’immagine del profilo e l’immagine di copertina.

Potete saltare entrambe, ma io vi consiglio caldamente di inserire sia un’immagine di profilo che una di copertina.

Solitamente le pagine con l’immagine profilo hanno un numero maggiore di visitatori rispetto alle pagine senza.

A questo punto la creazione della pagina è terminata, potete iniziare a postare i vostri contenuti.[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”635″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”636″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]

author avatar
Claudio Masci
Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.