Come vedere la versione di Windows in uso

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Molti di noi usano Windows sui propri Computer, ma non tutti sanno quale versione di Windows stanno utilizzando, con questa guida vedremo come sapere che versione di Windows è installata sul nostro computer.

Nel video mostro 2 metodi per sapere la versione di Windows, ma siccome uno dei 2 è valido solo per Windows 10, nell’articolo scriverò il metodo valido per tutte le versioni di Windows.

La prima cosa da fare è aprire il pannello di controllo, per farlo con le ultime versioni di Windows digitiamo “Pannello di Controllo” in Cortana, mentre nelle precedenti versioni basterà cliccare su Start e lo troveremo.

Dopo aver aperto il pannello di controllo dovremo assicurarci che la visualizzazione non sia impostata su Categorie, va bene sia icone grandi che icone piccole, ma non categorie.

pannello_di_controllo

Clicchiamo quindi su Strumenti di Amministrazione e da qui selezioniamo la voce Configurazione di Sistema.

Clicchiamo sulla scheda Strumenti, e dall’elenco degli strumenti dovremo selezionare Informazioni su Windows e quindi premere sul tasto Esegui.

Ci verrà mostrata una schermata che ci mostrerà la versione di Windows in uso.

In alternativa possiamo raggiungere la stessa schermata andando in Cortana o su Esegui (tasto Windows + R) e scrivendo winver e quindi premendo invio.[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/LJ71sPUblWY” align=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]