L’uomo che dipinge con Excel

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]La notizia è di qualche anno fa, ma non avendone mai parlato sul mio sito ho deciso di condividerla.

Tatsuo Horiuchi, artista giapponese di 78 anni, dipinge utilizzando Microsoft Excel, da anni infatti crea le sue opere utilizzando semplicemente le celle di Microsoft Excel, modificando i colori delle celle ed aggiungendo elementi grafici come le forme geometriche.

Le sue opere sono quindi tutte in formato xls, ma per comodità sono state poi salvate in jpg per poterle condividere facilmente e per ridurne lo spazio occupato.

Tatsuo Horiuchi ha iniziato 15 anni fa a creare i suoi dipinti in digitale, preferendo Excel a Paint perchè a suo dire gli risultava più facile dipingere con Excel piuttosto che con Paint, ora i suoi dipinti, soprattutto grazie all’originalità della modalità di creazione hanno fatto il giro del mondo.

L’artista ha un sito sul quale sono pubblicate tutte le sue opere, consultabile cliccando qui.[/vc_column_text][vc_single_image image=”1810″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]