Posizionamento SEO - Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione e Posizionamento SEO

Avere un sito web ben fatto, veloce, con contenuti validi e con una bella grafica è importante, ma è inutile se non viene visitato da nessuno.

Fare un buon lavoro di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) è fondamentale per avere dei visitatori sul proprio sito web.

Un bel sito che non è ottimizzato con le tecniche SEO e SEM è come un bel negozio, con tanti bei prodotti, una bella vetrina posizionato in una strada nascosta, chiusa in cui non passa nessuno.

Migliorare posizione sito web su Google

Le tecniche SEO se ben eseguite equivalgono allo spostare il vostro negozio da una strada nascosta e poco trafficata ad una via del centro molto più affollata e quindi al dare molta più visibilità al vostro negozio.

Per questo motivo è importante fare molta attenzione a chi ci affida, perchè spesso si rischia di pagare molti soldi per campagne AdWords o Social solo perchè il sito web non è ottimizzato bene.

Diffidate sempre di chi vi contatta proponendovi campagne SEO, cercate invece su Google, perchè se non sono in grado di essere presenti loro ai primi posti, difficilmente riusciranno a farlo a voi.

E’ importante anche controllare se sono ai primi posti perchè stanno pagando (è possibile saperlo controllando se è presente la scritta Ann. prima del sito web) perchè anche in questo caso sono in prima pagina grazie ad un investimento economico e non grazie all’ottimizzazione.

Quindi  affidarsi sempre a professionisti  che possono provare l’effettiva efficacia delle loro tecniche SEO.

Campagne Web Marketing – Campagne AdWords

Anche con una buona ottimizzazione non sempre si è in grado di raggiungere la prima posizione, o il numero di utenti sufficiente.

Per fortuna ci sono delle tecniche che permettono di raggiungere un maggior numero di clienti.

Una di queste è l’utilizzo delle Campagne AdWords.

Le campagne AdWords permettono di avere il proprio annuncio posizionato ai primi posti dei motori di ricerca per il tempo che si desidera per qualsiasi tipo di parola chiave.

Un bravo esperto SEO sarà in grado di valutare la migliore campagna AdWords al minor costo possibile.

Social Marketing - Campagne Social

Campagne Web Marketing – Social Marketing

Le campagne AdWords sono un buon modo per ottenere visite al proprio sito web ma non sono l’unico.

In base al tipo di target da raggiungere ed al prodotto che si sta sponsorizzando le campagne social potrebbero essere più efficaci rispetto a quelle con AdWords.

Con le campagne social è possibile sponsorizzare le proprie pagine social: Facebook, Twitter, Youtube, Instagram ecc. o anche direttamente il proprio sito web.

Campagne Web Marketing – Cosa c’è da sapere

Prima di affidarsi ad un esperto SEO ci sono alcuni punti fondamentali da non dimenticare, utili anche per la scelta del collaboratore ideale per il vostro sito web:

  • Non fidatevi mai di chi vi contatta direttamente per proporvi campagne  di web marketing o un miglior posizionamento su Google, affidatevi ad esperti trovati da voi (se riuscite a trovare il sito significa che hanno fatto bene il loro lavoro e sono posizionati bene, quindi ci sono maggiori possibilità che facciano lo stesso per il vostro sito)
  • Non credete a chi promette che il vostro sito sarà in prima pagina, non può garantirlo nessuno (è impossibile garantire la prima pagina anche con un sito ottimizzato con le migliori tecniche SEO)
  • Non credete a chi vi offre campagne AdWords o campagne Social a basso costo, per poter essere efficaci le campagne hanno bisogno di un investimento (se investite troppo poco in AdWords o sulle campagne social è come non aver investito per niente e perderete solo i vostri soldi)

Campagne Web Marketing – Cosa c’è da sapere

  • Il SEO, il SEM ed il web marketing non vanno considerate come un’attività  da fare solo per avviare il sito, se si vuole mantenere la posizione ottenute sui motori di ricerca vanno controllati costantemente e migliorati di continuo
  • Sono molti i fattori che determinano il buon posizionamento del sito (influiscono anche la velocità di caricamento delle pagine, l’hosting, il contenuto delle pagine,  la presenza ed il tipo di cms) quindi per ogni sito i metodi di ottimizzazione variano
  • Prima di affidarvi ad un esperto SEO assicuratevi che i contenuti delle pagine siano interessanti e scritti bene, se non siete sicuri potete rivederli insieme

 

Per un consulto SEO o se volete affidarvi a me per l’ottimizzazione del vostro sito o per le vostre campagne di web marketing potete contattarmi utilizzando il form presente su questa pagina.

Richiedi un Preventivo o Maggiori Informazioni per l’ottimizzazione SEO SEM e le campagne di Web Marketing AdWords e Social compilando il seguente modulo

  • Specificare il tipo di attività di SEO e SEM che si desidera ricevere.
  • Inserire il link al sito web per il quale si desidera ricevere l'ottimizzazione SEO e SEM.
  • Tipi di file accettati: jpg, zip, rar, pdf.
    Allegare eventuali bozze o idee solo in formato jpg, o pdf (per file multipli è possibile comprimerli ed inviarli come file zip o rar.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.