Come fare un grafico su Excel

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Come ho già scritto nei precedenti articoli riguardanti Microsoft Excel, questo è un software davvero molto versatile che permette di compiere davvero tantissime operazioni e di adattarsi a molte situazioni diverse.

In questo articolo vedremo come creare e modificare un grafico in Excel.

Per creare un grafico in Excel, prima dobbiamo creare almeno una colonna di dati, che verranno utilizzati per riempire il nostro grafico, nel mio esempio ho creato 2 colonne, una con i mesi ed una con i ricavi di quel mese.

valori_Excel[/vc_column_text][vc_column_text]

Guarda il video

[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/u8kj1EM0EqE” align=”center”][vc_column_text]

Creare un grafico con Excel

Dopo aver selezionato tutte le celle che vogliamo inserire nel nostro grafico, portiamoci sulla scheda Inserisci, da qui controlliamo la sezioni Grafici, nella quale abbiamo tutti i tipi di grafici che possiamo utilizzare.

Cliccando su Grafici consigliati, Excel analizzerà i dati selezionati e proverà a consigliare i grafici più indicati.[/vc_column_text][vc_column_text]

Modificare un grafico con Excel

Dopo aver inserito il nostro grafico, potrebbero esserci delle modifiche che vogliamo applicare per adattarlo ai nostri bisogni, e per farlo dovremo cliccare sulla scheda Progettazione (visibile solo dopo aver cliccato sul grafico).

Tramite questa scheda possiamo cambiare le celle presenti nel nostro grafico, possiamo invertire le due assi (verticale ed orizzontale), cambiare il tipo di grafico, se quello che abbiamo selezionato inizialmente non ci soddisfa, e cambiarne anche l’aspetto (cambiare colori e carattere).[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]