Come fare un indice su Word

Come fare un indice su Word

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Microsoft Word è un software molto versatile, e può essere utilizzato in diversi ambiti.

Potrebbe rivelarsi utile creare un indice per il contenuto inserito, e Word permette di creare un indice in automatico e di aggiornarlo facilmente.

In questo articolo vedremo come si crea un indice con Microsoft Word.[/vc_column_text][vc_column_text]

Creare un indice con Word

Il primo passo per poter creare un indice, ovviamente, è quello di scrivere il contenuto del documento che vogliamo indicizzare.

Poi dovremo selezionare tutte le voci che vogliamo inserire nell’indice, per farlo portiamoci al menu Riferimenti, da qui dopo aver evidenziato la parola che vogliamo aggiungere all’indice dovremo cliccare su Segna voce, e dalla schermata che si aprirà clicchiamo su Segna.

Word dopo aver segnato la voce, ci mostrerà i simboli di formattazione, che possiamo disattivare andando su Home e cliccando sul pulsante di formattazione o premendo i tasti CTRL + MAIUSCOLO + 8 (l’8 deve essere quello presente sopra le lettere e non quello del tastierino numerico).

Facciamo la stessa procedura per tutte le voci che vogliamo aggiungere all’indice.[/vc_column_text][vc_column_text]

Come fare un indice su Word

Ora che abbiamo contrassegnato tutte le voci che vogliamo aggiungere al nostro indice, ritorniamo al menù Riferimenti, e clicchiamo su Inserisci indice.

Si aprirà una nuova schermata che ci permetterà di impostare l’aspetto del nostro indice, dopo aver scelto le impostazioni che preferiamo, clicchiamo su ok e verrà creato automaticamente il nostro indice.

Se dovessimo effettuare delle modifiche (aggiunta o rimozione di voci) basterà cliccare su Aggiorna indice, per aggiornarlo automaticamente.[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/Fkd960uwL_8″ align=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]