Come parlare con un operatore TIM

Come parlare con un operatore TIM

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]TIM offre diversi modi per poter parlare con un operatore, quello classico è il metodo telefonico, ma non è più quello più immediato, vediamo quali sono i metodi per parlare con un operatore TIM.

[/vc_column_text][vc_column_text]

Parlare con un operatore TIM in chat

Il metodo più rapido per parlare con un operatore TIM è tramite chat, utilizzando l’app TIMpersonal.

L’app TIMpersonal permette di collegarsi direttamente con un operatore via chat, l’app è gratuita ed è scaricabile dagli Store sia di Android che di iPhone.

Clicca qui per scaricare TIMpersonal per Android

Clicca qui per scaricare TIMpersonal per iPhone[/vc_column_text][vc_column_text]

Parlare con l’assistenza via Social

Altro nuovo metodo per contattare l’assistenza TIM è tramite i social network, anche in questo caso l’operatore rispondera via chat.

Questo metodo lo consiglio se la domanda non è un’emergenza, risponderanno velocemente, ma sicuramente lo scambio di messaggi è meno immediato rispetto all’app ed al telefono.

Assistenza TIM via Facebook

Assistenza TIM via Twitter[/vc_column_text][vc_column_text]

Parlare con un operatore telefonicamente

Questo è il metodo classico per parlare con l’assistenza di TIM, e permette di parlare a voce con un operatore.

Per farlo ci sono due numeri di telefono, 187 (per clienti con linea fissa), 119 (per clienti mobile).

119 (Telefonia mobile)

Per quanto riguarda il 119, una volta chiamato il numero, ci verranno elencate le diverse possibili scelte, quindi premiamo il tasto 4 per selezionare l’assistenza.

A questo punto avremo altre opzioni e dovremo premere il tasto 6 per poter parlare con un operatore.

187 (Linea Fissa)

Se il problema invece riguarda la linea fissa, dovremo chiamare il numero 187, qui abbiamo 2 opzioni, se stiamo contattando l’assistenza per motivi amministrativi o commerciali (ad esempio chiarimenti sul costo di una bolletta, modifiche al contratto ecc.) dovremo premere il tasto 1, poi nuovamente il tasto 1.

Se invece stiamo contattando l’assistenza per problemi tecnici sulla linea telefonica o adsl, dovremo premere prima il tasto 2, e poi il tasto 1.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]