Come vedere i file nascosti su Windows

Come vedere i file nascosti su Windows

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Come vedere i file nascosti su Windows

[/vc_column_text][vc_column_text]Dopo aver visto nel precedente articolo, come nascondere i file su Windows, vedremo ora come ritrovare i file che abbiamo nascosto.

I metodi per ritrovarli sono 2, e li vedremo entrambi.


Fate attenzione perchè visualizzando i file nascosti, saranno resi visibili anche i file di sistema, se tra i file nascosti vi compaiono dei file con estensioni sconosciute, non cancellateli.[/vc_column_text][vc_column_text]

Come vedere i file nascosti su Windows

[/vc_column_text][vc_column_text]Il primo metodo per vedere i file nascosti è anche il più rapido.

Portiamoci nella cartella che contiene i file nascosti, poi clicchiamo su Visualizza ed in seguito clicchiamo su Elementi nascosti.

In questo modo possiamo rapidamente mostrare e nascondere i file nascosti.[/vc_column_text][vc_single_image image=”907″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][vc_column_text]Il secondo metodo è altrettanto semplice ma richiede un passaggio in più.

Se non dovesse essere presente la voce elementi nascosti, clicchiamo sempre su Visualizza, poi su Opzioni.

Dalla schermata delle Opzioni cliccare in alto su Visualizzazione, e selezionare Visualizza cartelle, file e unità nascoste.[/vc_column_text][vc_single_image image=”908″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]

author avatar
Claudio Masci
Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.