Site icon ClaudioMasci

Come scaricare una canzone o un album da Spotify

Come scaricare una canzone o un album da Spotify

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Come scaricare una canzone un album o una playlist da Spotify

[/vc_column_text][vc_column_text]Spotify è sicuramente uno dei migliori servizi per ascoltare musica e per conoscere nuove canzoni.

Può capitare però di voler ascoltare una canzone in un momento in cui non si dispone di connessione (ad esempio in metropolitana), in questa guida vedremo come scaricare una canzone, un album o una playlist da Spotify.

IMPORTANTE: Ascoltando musica da Spotify si supportano gli artisti (tramite le pubblicità o tramite l’abbonamento Premium), per questo motivo scaricare una canzone protetta dal diritto d’autore è illegale. Questo articolo non vuole incoraggiare la pirateria, ma solo mostrare un modo per scaricare canzoni Royalty Free da Spotify.[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/Tkjad0VuH74″][vc_column_text]Per iniziare abbiamo bisogno di un programma chiamato Sidify Music Converter Free.

Il programma è gratuito, ed è disponibile sia per PC che per Mac.

DOWNLOAD:

Scarica Sidify per Windows

Scarica Sidify per Mac[/vc_column_text][vc_column_text]

Installare Sidify

[/vc_column_text][vc_column_text]L’installazione di Sidify è molto semplice, basta cliccare su Installa ed attendere il completamento, è possibile personalizzare l’installazione scegliendo la cartella di destinazione e se aggiungere o no l’icona sul desktop.[/vc_column_text][vc_column_text]

Configurare Sidify

[/vc_column_text][vc_column_text]Per configurare Sidify, dopo averlo avviato clicchiamo sull’ingranaggio presente in alto a destra.

Dalle impostazioni possiamo scegliere la cartella di destinazione delle canzoni scaricate da Spotify.

E’ possibile anche impostare il formato di destinazione (io consiglio di selezionare Mp3 con qualità a 320).[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”958″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”959″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

Scaricare canzoni, album e playlist da Spotify

[/vc_column_text][vc_column_text]Ora che Sidify è configurato, possiamo scaricare una canzone, un album o una playlist da Spotify.

Per farlo clicchiamo al centro della schermata di Sidify (dove c’è scritto click here to Add Audio) oppure sul tasto con il + in alto a sinistra.

Adesso Sidify è in attesa di un link di Spotify, passiamo quindi a Spotify e portiamoci sull’album che vogliamo scaricare, clicchiamo sui 3 puntini di fianco all’album, andiamo su Condividi e clicchiamo su Copia link Album, o Copia Link Playlist nel caso di una playlist.

Sidify, catturerà automaticamente il link e preparerà l’elenco delle canzoni, a questo punto basterà cliccare su Convert ed attendere il download.[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”960″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”961″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”962″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”963″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]

Exit mobile version