Come scaricare una canzone o un album da Spotify

Come scaricare una canzone o un album da Spotify

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Come scaricare una canzone un album o una playlist da Spotify

[/vc_column_text][vc_column_text]Spotify è sicuramente uno dei migliori servizi per ascoltare musica e per conoscere nuove canzoni.

Può capitare però di voler ascoltare una canzone in un momento in cui non si dispone di connessione (ad esempio in metropolitana), in questa guida vedremo come scaricare una canzone, un album o una playlist da Spotify.

IMPORTANTE: Ascoltando musica da Spotify si supportano gli artisti (tramite le pubblicità o tramite l’abbonamento Premium), per questo motivo scaricare una canzone protetta dal diritto d’autore è illegale. Questo articolo non vuole incoraggiare la pirateria, ma solo mostrare un modo per scaricare canzoni Royalty Free da Spotify.[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/Tkjad0VuH74″][vc_column_text]Per iniziare abbiamo bisogno di un programma chiamato Sidify Music Converter Free.

Il programma è gratuito, ed è disponibile sia per PC che per Mac.

DOWNLOAD:

Scarica Sidify per Windows

Scarica Sidify per Mac[/vc_column_text][vc_column_text]

Installare Sidify

[/vc_column_text][vc_column_text]L’installazione di Sidify è molto semplice, basta cliccare su Installa ed attendere il completamento, è possibile personalizzare l’installazione scegliendo la cartella di destinazione e se aggiungere o no l’icona sul desktop.[/vc_column_text][vc_column_text]

Configurare Sidify

[/vc_column_text][vc_column_text]Per configurare Sidify, dopo averlo avviato clicchiamo sull’ingranaggio presente in alto a destra.

Dalle impostazioni possiamo scegliere la cartella di destinazione delle canzoni scaricate da Spotify.

E’ possibile anche impostare il formato di destinazione (io consiglio di selezionare Mp3 con qualità a 320).[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”958″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”959″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

Scaricare canzoni, album e playlist da Spotify

[/vc_column_text][vc_column_text]Ora che Sidify è configurato, possiamo scaricare una canzone, un album o una playlist da Spotify.

Per farlo clicchiamo al centro della schermata di Sidify (dove c’è scritto click here to Add Audio) oppure sul tasto con il + in alto a sinistra.

Adesso Sidify è in attesa di un link di Spotify, passiamo quindi a Spotify e portiamoci sull’album che vogliamo scaricare, clicchiamo sui 3 puntini di fianco all’album, andiamo su Condividi e clicchiamo su Copia link Album, o Copia Link Playlist nel caso di una playlist.

Sidify, catturerà automaticamente il link e preparerà l’elenco delle canzoni, a questo punto basterà cliccare su Convert ed attendere il download.[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”960″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”961″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”962″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”963″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]

5 commenti

Alfredo Passante Pubblicato il10:48 - 16 Maggio 2019

Buona sera. Ho seguito il suo consiglio scaricando una playlist da spotify su Sidify. I brani in effetti appaiono ma in quanto a convertire nasce un problema. Mi dice che c’è un limite di tre minuti. Ho provato a convertire un brano per rientrare nei tre minuti ed il cursore scorre per scaricare ma quando cerco di ascoltare il brano una volta scaricato non succede niente. sarebbe così gentile di darmi ulteriori consigli? grazie infinite.

    Claudio Masci Pubblicato il23:05 - 16 Maggio 2019

    Ho appena controllato ed il software funziona perfettamente, forse c’è stato un problema durante l’installazione, provi a disinstallarlo ed installarlo di nuovo.
    In alternativa può usare il sito web:
    https://spotdl.com/
    Testato e funzionante per singoli brani e playlist, non funziona con gli album(che vanno scaricati un brano per volta).
    Per il sito può essere necessario provare diverse volte per riuscire a scaricare.

Claudio Masci Pubblicato il12:42 - 16 Maggio 2019

Salve Alfredo,
potrebbe essere un limite che hanno aggiunto per far acquistare la versione pro del loro software, quando ho testato il programma non c’era questo limite.
Appena possibile lo scarico di nuovo e controllo per fornirle una soluzione al problema.

nikin Pubblicato il11:10 - 17 Settembre 2019

non funziona. cod. err. “failed 1002”

    Claudio Masci Pubblicato il17:54 - 20 Settembre 2019

    Ciao Nikin,
    ho controllato l’errore sul forum di Sidify e consigliano questi 2 controlli:
    1. Assicurarsi che siano collegate casse o cuffie al pc
    2. controllare che Spotify riesca a riprodurre quella canzone, se si sente, prova questo:

    – Chiudi Spotify
    – Vai alla cartella “%appdata%\Roaming\Spotify\Users\”.
    – Dovrebbe esserci una cartella chiamata “tuonomeutente-user”.
    – Cancella il file chiamato “local-files.bnk”
    – Riavvia Spotify

    La soluzione l’ho presa da qui:
    https://www.sidify.com/solutions-to-error-1002.html

I commenti sono chiusi

Scopri di più da ClaudioMasci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere