Aggiornato Hekasoft Backup & Restore alla versione 0.90

Aggiornato Hekasoft Backup & Restore alla versione 0.90

Aggiornato Hekasoft Backup & Restore alla versione 0.90

Aggiornato Hekasoft Backup & Restore alla versione 0.90: Da oggi è online la nuova versione di Hekasoft Backup & Restore.

Hekasoft Backup & Restore permette di effettuare il backup e di gestire il profilo di diversi software, principalmente browser.

Tramite questo software è quindi possibile creare una copia identica a quella del profilo del proprio browser da usare poi sullo stesso pc (in seguito magari ad una formattazione, o come copia di sicurezza in caso di malfunzionamenti).

Oppure per avere una copia identica del proprio profilo su un altro PC.

Con questo nuovo aggiornamento, ho introdotto diverse novità al software.

Risolto problema backup Chrome

La prima e più importante corregge un problema con Chrome.

Nelle ultime versioni Chrome proibiva il ripristino esterno del profilo del browser, infatti caricando un profilo esterno (quindi non ripristinandolo dai server online di Google), venivano cancellate estensioni e password.

Con questo aggiornamento ho risolto il problema delle estensioni, che ora vengono ricaricate correttamente.

Rimane il problema delle password al quale sto ancora lavorando.

Strumento “Cambia Profilo”

Lo strumento “Cambia Profilo”, attualmente funzionante solo su Firefox, Thunderbird e browser basati su Firefox, permette di gestire il profilo del proprio browser.

Permette quindi di scegliere un profilo predefinito, di clonare il profilo in uso, di crearne uno completamente nuovo e di rimuoverne uno.

Questo strumento è fondamentale per le ultime versioni di Firefox e Thunderbird.

Infatti le ultime versioni, se vengono avviate per la prima volta, creano un nuovo profilo anche se abbiamo prima importato un vecchio profilo.

Per poter utilizzare il profilo salvato in precedenza dovremo usare il Cambia Profilo e selezionare il profilo predefinito.

Aggiornato Hekasoft Backup & Restore alla versione 0.90

È possibile scaricare Hekasoft Backup & Restore collegandosi alla pagina ufficiale.

Da qui è possibile scegliere se scaricare la versione da installare o quella portable (file zip che è possibile eseguire senza installazione).

Hekasoft Backup & Restore è completamente gratuito e funziona su qualsiasi versione di Windows a partire da Windows Vista in poi.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi