Articoli

Foglio Excel per gestire le tasse di soggiorno per le strutture ricettive

Foglio Excel per gestire le tasse di soggiorno per le strutture ricettive

Foglio Excel per gestire le tasse di soggiorno per le strutture ricettive: La gestione dei pagamenti delle tasse di soggiorno può essere complicata.

Questo file Excel aiuta a semplificare la gestione degli ospiti e a calcolare il numero dei pernottamenti totali.

Permette di ottenere anche una stima del costo delle tasse di soggiorno da pagare.

Il file Excel è diviso in 2 fogli, il primo completo che permette di inserire dettagli relativi agli ospiti, il secondo invece ridotto, che permette di inserire solo il numero totale di ospiti che hanno pernottato 1 notte, 2 notti, 3 notti ecc.

Foglio Excel per gestire le tasse di soggiorno per le strutture ricettive

Il foglio è disponibile alla pagina Gestione tasse di soggiorno per struttura ricettiva. Da questa pagina è possibile controllare eventuali aggiornamenti del foglio Excel.

È possibile, scaricare comunque il foglio Excel cliccando qui.

Il foglio Excel è scaricabile gratuitamente, ed utilizzabile senza limiti.

È possibile modificare quasi tutte le parti del foglio, le parti in grigio che contengono le formule invece sono bloccate per evitare che possano essere modificate per errore.

Questo foglio è alla versione iniziale, quindi potrebbero esserci degli errori e potrebbe non essere utilizzabile da tutti (alcune città o strutture ricettive hanno regole particolari non coperte da questo foglio).

Se hai una struttura ricettiva, e il file Excel non si adatta alle tue necessità, puoi contattarmi per suggerire delle modifiche, che cercherò di apportare il prima possibile per migliorare le funzioni del file di Excel.

Come essere sempre aggiornati su un argomento con Google Alert

Come essere sempre aggiornati su un argomento con Google Alert

Come ricevere notifiche su qualsiasi argomento: Che sia per necessità lavorative o per il piacere della conoscenza si può avere la necessità o la voglia di essere sempre aggiornati riguardo un argomento in particolare, che può essere il nome della propria azienda o del proprio sito, oppure la propria squadra del cuore o il cantante preferito.

Maggiori informazioni