Come aggiornare i driver del Computer con Driver Easy

Come aggiornare i driver del Computer con DriverEasy

Aggiornare i driver dei componenti del proprio computer è importante per assicurarsi che funzionino sempre al meglio.

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

L’aggiornamento dei driver permette di avere una maggiore compatibilità per i nuovi componenti, e la correzione di bug per i componenti meno recenti.

L’aggiornamento dei driver permette di avere una maggiore compatibilità per i nuovi componenti, e la correzione di bug per i componenti meno recenti.

Per fortuna esistono molti software che permettono con un solo tasto di cercare i driver per tutti i componenti del proprio PC.

DriverEasy è tra i migliori software di questo genere, tutti i driver sono certificati da Microsoft e controllati dallo staff di DiverEasy per evitare problemi di compatibilità.

Vengono quindi mostrati solo gli aggiornamenti davvero compatibili con l’hardware del proprio computer.

Scaricare ed installare Driver Easy

Per scaricare Driver Easy, collegarsi al sito dello sviluppatore cliccando qui.

Cliccare sul tasto Download per scaricare il software.

Il software è presente in due versioni, una gratuita ed una a pagamento.

La versione gratuita permette di scansionare il computer e cercare i driver da scaricare, ma si dovranno scaricare singolarmente, ed installarmi manualmente, la versione a pagamento invece permette di scaricare tutti i driver contemporaneamente e si installeranno in automatico.

Come installare i driver con la versione Free di Driver Easy

La versione gratuita di Driver Easy non permette l’installazione automatica dei driver, quindi dovremo installarli manualmente, il procedimento è comunque facile e veloce.

Clicchiamo su Fai la scansione ora, aspettiamo che la scansione sia completata poi clicchiamo sul tasto aggiorna di fianco al primo dei driver trovati.

Ci verrà chiesto di creare un punto di ripristino, con la versione gratuita non si può creare automaticamente, quindi clicchiamo su Crea manualmente e selezioniamo Non ricordarmelo la prossima volta, poi clicchiamo su Continua.

Alla fine del download ci verrà chiesto di installare i driver, anche in questo caso non possiamo installarli automaticamente, quindi clicchiamo su Installa manualmente e poi su Continua.

Si aprirà una cartella con dei file, dovremo cliccare con il tasto destro sul file inf e poi cliccare su Installa (il file inf è quello con l’icona di un documento vuoto con un ingranaggio.

L’installazione sarà rapida e non ci saranno altre schermate, basta ripetere il procedimento per tutti i driver elencati.

Come installare i driver con la versione Pro di Driver Easy

La versione Pro di Driver Easy automatizza l’intero processo, quindi basterà cliccare su Fai la scansione Ora, e poi sul tasto Aggiorna Tutto, i driver verranno aggiornati tutti automaticamente.