Come avere il tema scuro su WhatsApp – WhatsApp Dark Mode

Come avere il tema scuro su WhatsApp – WhatsApp Dark Mode

Come avere il tema scuro su WhatsApp – WhatsApp Dark Mode

Come avere il tema scuro su WhatsApp: Dopo l’ultimo aggiornamento WhatsApp ha introdotto la possibilità di attivare la Dark Mode (il tema scuro).

Tutti gli utenti potranno quindi scegliere se avere il tema chiaro o scuro per WhatsApp.

Ci sono quindi ora due modi per attivarlo:

Chi ha le ultime versioni di Android ed iOS può scegliere il tema del sistema operativo dalle impostazioni.

Quindi avendo un tema chiaro tutte le app (inclusa WhatsApp) avranno i tema chiaro, viceversa impostando un tema scuro tutte le app avranno il tema scuro.

Fino ad ora quindi la scelta del tema di WhatsApp era delegata al sistema operativo.

Ma con l’ultimo aggiornamento è possibile scegliere se avere il tema chiaro o scuro indipendentemente dal tema scelto per il sistema e per le altre app.

Come avere il tema scuro su WhatsApp

Vediamo come impostare quindi il tema scuro (o quello chiaro, se avete il tema scuro predefinito per il sistema operativo).

Apriamo WhatsApp, quindi tocchiamo i 3 puntini in alto a destra.

Tocchiamo ora la voce Impostazioni.

Tocchiamo la voce Chat.

In alto ora abbiamo una nuova voce: Tema.

Toccando quindi la voce tema possiamo scegliere se avere un tema Chiaro o Scuro, scegliendo scuro attiveremo la Dark Mode per WhatsApp.

Dark Mode su WhatsApp

Questa feature era stata molto richiesta dagli utenti, infatti molte app avevano aggiunto la possibilità di scegliere tra un tema chiaro ed uno scuro.

Mancava ancora WhatsApp all’elenco, ma con questo aggiornamento finalmente è possibile scegliere il proprio colore preferito.

E voi quale tema preferite, chiaro o scuro? Fatemi sapere la vostra opinione qui o su Youtube.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi