Come dividere lo schermo in verticale su Dreamweaver

Come dividere lo schermo in verticale su Dreamweaver

Come dividere lo schermo in verticale su Dreamweaver

Come dividere lo schermo in verticale su Dreamweaver: Di default Dreaweaver nella visuale Dividi, inserire un separatore orizzontale, che divide lo schermo in parte superiore ed inferiore.

In questo articolo vedremo come modificare le impostazioni per visualizzare lo schermo con un separatore verticale che divide lo schermo in parte sinistra e parte destra.

Prima di scrivere come fare, per chi guarderà il video, il template html usato si chiama Dimension, ed è scaricabile gratuitamente dal sito html5up.net.

Inoltre nel video erroneamente dico che i template sono in HTML5 con Bootstrap, in realtà sono in HTML5 ma non usano Bootstrap.

Fatta questa premessa andiamo a vedere come poter cambiare la divisione della visuale da Dreamweaver.

Come dividere lo schermo in verticale su Dreamweaver

Il primo passo, ovviamente è cliccare su Dividi, per dividere lo schermo in vista dal vivo e codice.

Ora che abbiamo lo schermo con divisore orizzontale, andiamo sul menù Visualizza, clicchiamo sulla voce Dividi e selezioniamo Dividi in Verticale.

La divisione cambierà quindi da orizzontale a verticale, in questa visuale, il sito web dal vivo potrebbe non occupare tutto lo spazio a sua disposizione.

Per rimediare a questo inconveniente basterà fare doppio click nello spazio vuoto tra vista dal vivo e codice.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi