Come nascondere il numero su Telegram

Come nascondere il numero su Telegram

Come nascondere il numero su Telegram

Come nascondere il numero su Telegram: Telegram, da sempre ha fatto del rispetto della privacy degli utenti il suo principale vanto, ed infatti a differenza delle altre app di messaggistica, Telegram ha sempre garantito il massimo rispetto della privacy, tramite l’utilizzo dei più moderni sistemi di sicurezza e crittografia dei dati.

Non sorprende quindi che offra anche la possibilità di nascondere il proprio numero di telefono, oppure di mostrarlo solo a chi lo ha già salvato in rubrica.

Con l’aumentare dei gruppi telegram creati dai vari siti web, e community online, infatti non è raro trovarci a condividere il nostro numero con persone che non conosciamo o con il rischio che venga diffuso ai soliti call center.

Per fortuna telegram ci permette di utilizzare questi gruppi, o aggiungendo contatti mostrando solo il nostro username, nascondendo quindi il nostro numero di telefono, vediamo come fare.

Come nascondere il numero di telefono su Telegram

Ovviamente il primo passo per nascondere il nostro numero di telefono sarà toccare il menù presente in alto a sinistra e quindi toccare la voce Impostazioni.

Telegram_nascondere_numero_001
Telegram_nascondere_numero_002

Come nascondere il numero su Telegram – Impostazioni

Dopo essere entrati nel menù Impostazioni, cerchiamo la voce Privacy e Sicurezza, quindi tocchiamola e al suo interno tocchiamo la voce Numero di Telefono.

Telegram_nascondere_numero_003
Telegram_nascondere_numero_004

Privacy e Sicurezza – Numero di Telefono

Nel menù “Numero di Telefono”, abbiamo 3 scelte:

  • Tutti
  • I Miei Contatti
  • Nessuno

Queste 3 scelte si riferiscono a chi può vedere il nostro numero di telefono, selezionando “Tutti”, chiunque potrà vedere il numero di telefono.

Selezionando “I Miei Contatti”, solo chi abbiamo tra i contatti potrà vedere il nostro numero.

Selezionando invece “Nessuno”, nessuno potrà vedere il nostro numero di telefono.

Quindi se vogliamo che nessuno veda il nostro numero, ci basterà selezionare la voce Nessuno.

Ovviamente chi ha il nostro numero in rubrica potrà vederlo sempre, perchè ha già il numero in memoria.

Telegram_nascondere_numero_005
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard