Come rimuovere il meteo dalla barra delle applicazioni su Windows 10

Come rimuovere il meteo dalla barra delle applicazioni su Windows 10

Come rimuovere il meteo dalla barra delle applicazioni su Windows 10: Con l’ultimo aggiornamento di Windows 10 è stata aggiunta una nuova funzione alla barra delle applicazioni, il meteo con notizie ed interessi.

Dopo l’ultimo aggiornamento di Windows è apparsa sulla barra delle applicazioni sul lato destro la temperatura e la situazione metereologica della propria città, e spostandosi con il mouse su di essa le maggiori notizie.

Non tutti però trovano utile questa nuova funzione, quindi vediamo come disattivarla.

Come rimuovere il meteo dalla barra delle applicazioni su Windows 10

Fortunatamente rimuovere questa nuova funzionalità è davvero molto semplice.

Facciamo click con il tasto destro del mouse su un punto vuoto qualsiasi della barra delle applicazioni, quindi andiamo alla voce Notizie e Interessi e clicchiamo su Disattiva.

Come personalizzare Notizie ed Interessi in Windows 10

Se invece si volesse tenere questa nuova funzione, ma andare a personalizzare le notizie visualizzate, scegliendo quali argomenti si desidera vedere è possibile farlo.

Portiamoci con il mouse sul meteo ed appariranno le ultime notizie, in alto troviamo la voce Gestisci Interessi, facendo click su quel tasto possiamo andare a scegliere quali argomenti ci interessano maggiormente, in questo modo riceveremo notizie solo riguardanti i nostri interessi.

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi