Dal 9 Febbraio TikTok non permetterà l’accesso ai minori di 13 anni

Dal 9 Febbraio TikTok non permetterà l’accesso ai minori di 13 anni

Dal 9 Febbraio TikTok non permetterà l’accesso ai minori di 13 anni

Dal 9 Febbraio TikTok non permetterà l’accesso ai minori di 13 anni: Novità in arrivo da TikTok per una maggiore sicurezza dei minori online.

Il 9 Febbraio 2021 infatti verrà rilasciata una nuova versione dell’app di TikTok che ricontrollerà la data di nascita di tutti gli utenti (quindi molto probabilmente dovremo tutti inserire nuovamente la nostra data di nascita).

Nel caso in cui dalla data di nascita dovesse risultare che un utente abbia meno di 13 anni, il suo account verrà bloccato definitivamente e non gli sarà possibile accedere a TikTok.

Sembra che questo ulteriore sistema di sicurezza si sia reso necessario soprattutto a causa degli ultimi casi che si sarebbero verificati in Italia, di challenge pericolose che potrebbero mettere a rischio soprattutto i minori di 13 anni.

Da tempo TikTok sta facendo continui passi in avanti per la protezione dei minori, iniziando prima con il blocco dei messaggi privati per i minori di 16 anni, proseguendo con il rendere il loro account privato.

Ora con la verifica dell’età fanno un ulteriore passo avanti nella protezione dei minori.

L’annuncio ufficiale di TikTok è consultabile al seguente link.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi