Generatore di password per Mozilla Firefox e Google Chrome

Generatore di password per Mozilla Firefox e Google Chrome

Generatore di password per Mozilla Firefox e Google Chrome

Generatore di password per Firefox e Chrome: Tutti sappiamo che avere una password sicura è importantissimo. Una password poco sicura mette a rischio i nostri account e i nostri dati.

L’utilizzo di una password troppo facile da scoprire mette a rischio il nostro account e i nostri dati.

Infatti se qualcuno dovesse riuscire a scoprire la nostra password potrebbe accedere all’account a nostra insaputa, e nel caso in cui la password dovesse essere la stessa anche per altri account, in questo modo potrebbe accedere a qualsiasi altro nostro account (ad esempio la nostra casella email, il conto PayPal, Amazon, eBay, ecc.).

Creare una password sicura non è sempre facile, ma con questo generatore, sarà possibile con pochi click generare una password sicura da utilizzare ovunque.

A differenza di altri generatori, che generano una password casuale senza poter scegliere nulla, Hekasoft Pass Generator, permette di scegliere il set di caratteri da utilizzare e l’eventuale lunghezza della password.

Generatore di password per Firefox

Hekasoft Pass Generator è completamente compatibile con Firefox e tutti i browser basati su di esso.

Basterà scaricare l’estensione dal sito di Mozilla ed attivarla sul proprio browser.

Troveremo quindi un’icona di una chiave gialla che una volta cliccata ci permetterà di generare una password casuale direttamente da Firefox.

Generatore di password per Chrome

Hekasoft Pass Generator è disponibile anche per Google Chrome, ed è scaricabile direttamente dallo store di Google.

Una volta scaricata l’estensione verrà visualizzata a fianco della barra degli indirizzi di Chrome, cliccando sul simbolo della chiave sarà possibile quindi generare la propria password casuale.

Sicurezza

Questa estensione garantisce il massimo della sicurezza, perchè non richiede accesso a nessun dato o informazione personale. Non interagisce con le password salvate in Firefox o Chrome e non salva nessuna cronologia delle password generate, in modo da garantire la totale sicurezza delle password.

Autore

Sono l’autore di questa estensione, quindi se avete consigli su come migliorarla, funzioni da aggiungere, o anche solo farmi sapere se la ritenete utile e la state utilizzando, potete commentare questo articolo, oppure scrivermi privatamente da questo sito o da Hekasoft.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi