RecordCast – Registrare lo schermo senza software

RecordCast – Registrare lo schermo senza software

RecordCast – Registrare lo schermo senza software

RecordCast – Registrare lo schermo senza software: RecordCast è un servizio online che permette di registrare un video dello schermo del proprio dispositivo senza installare nessun software.

Ci sono tanti software che permettono di registrare lo schermo del proprio PC ognuno con le sue funzionalità, ed ognuno più o meno facile da utilizzare.

RecordCast permette di registrare lo schermo del proprio dispositivo in maniera molto semplice e senza installare niente.

RecordCast – Registrare lo schermo senza software

Avere un servizio online che permette di registrare velocemente il proprio schermo è molto comodo, perchè ci offre la possibilità di registrare un video rapidamente da qualsiasi dispositivo.

Il su utilizzo è particolarmente indicato a chi non ha grandi conoscenze informatiche, che quindi potrebbe avere dei problemi nell’installare un programma e nel gestire le sue impostazioni.

Infatti RecordCast funziona direttamente da browser e richiede solo 2 scelte:

  • Sorgente audio (microfono, audio di sistema, nessun audio)
  • Sorgente video (tutto lo schermo, una finestra in particolare, una scheda del browser)

Una volta interrotta la registrazione ci basterà cliccare su Download per scaricare il video in formato webm.

Per chi vuole modificare il video direttamente online, è disponibile anche un editor, che permette di tagliare il video, di aggiungere testo, musica o altri video e immagini.

Per poter salvare il video modificato con l’editor è necessario avere un account sul sito (la registrazione è gratuita).

RecordCast è utilizzabile gratuitamente collegandosi al sito RecordCast.com

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi