Tante recensioni negative per Immuni ma è l’app sbagliata

Tante recensioni negative per Immuni ma è l’app sbagliata

Tante recensioni negative per Immuni ma è l’app sbagliata

Tante recensioni negative per Immuni ma è l’app sbagliata: Da poco è stata rilasciata l’app Immuni dal Ministero della Saluta italiano, come strumento d’informazione e supporto contro il Covid19.

Dal suo rilascio però sullo store Android c’è stato un evento singolare, l’app ha iniziato a ricevere centinaia di critiche da parte di persone che lamentavano il fatto che fosse solo in inglese, altri che non funzionasse su alcuni smartphone.

Tante recensioni negative per Immuni ma è l’app sbagliata

L’app Immuni è in italiano e perfettamente funzionante, ma allora qual è il problema?

Semplice, gli utenti hanno scaricato un app chiamata “Immune System” sviluppata nel 2015 ritenendo fosse l’app Immuni del Ministero Della Salute.

recensione immuni

Quell’app non ha niente a che vedere con Immuni, ne con il Coronavirus, ma la maggior parte degli utenti, non parlando inglese (come da loro scritto nelle recensioni) non si sono resi conto di aver scaricato un’app completamente diversa.

app immuni

L’aspetto positivo per gli sviluppatori è che grazie ai download sbagliati da parte degli italiani, la loro app ha avuto un inaspettato successo, salendo addirittura al 2 posto tra le app in evidenza di Android.

app immune system

Per chi fosse interessato al download dell’app questi sono i link:

Invece il sito web Immuni del Ministero della Saluta è visitabile cliccando qui.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi