Verificare se un sito non è raggiungibile solo per noi o è offline

Verificare se un sito non è raggiungibile solo per noi o è offline

Verificare se un sito non è raggiungibile solo per noi o è offline – Capita quando un sito web risulta irrangiungibile di chiedersi se è un problema solo nostro o se è il sito stesso ad essere non raggiungibile per tutti.

Fortunatamente esistono diversi metodi per poter avere subito una risposta, e non sarà più necessario chiedere ad amici e parenti di collegarsi al sito per vedere se a loro funziona.

Tra i vari metodi ci sono 2 siti web, nei quali basterà inserire il link al sito che non funziona per avere subito una risposta e sapere se è offline per tutti o solo per noi.

Verificare se un sito non è raggiungibile solo per noi o è offline

Il funzionamento dei 2 siti web è praticamente identico, si inserisce il link del sito che vogliamo verificare e si clicca sul tasto di fianco.

Entro pochi secondi avremo la risposta.

I 2 siti sono downforeveryoneorjustme e isitdownrightnow.

Il secondo sito mostra in homepage un elenco dei siti più famosi e il loro stato, quindi già collegandosi alla home è possibile sapere se uno dei maggiori siti ha problemi.

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi