4 App per la sicurezza fisica tua e della tua famiglia

4 App per la sicurezza fisica tua e della tua famiglia

4 App per la sicurezza fisica tua e della tua famiglia

Di app per la sicurezza digitale ne esistono molte, tra antivirus, antimalware, firewall, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Le app per la nostra protezione fisica invece sono molto meno conosciute, in questo articolo vedremo 4 app pensate per proteggervi nella vita reale.

bSafe

Quest’app è principalmente pensata per le donne, ma si può adattare a chiunque, è dotata di 5 funzioni principali:

Un tasto SOS, che una volta premuto invia una segnalazione, a dei numeri impostati come controllo (ad esempio in caso di minori, potrebbe essere il numero dei genitori) nella segnalazione viene inviata anche l’attuale posizione sulla mappa per essere rintracciati facilmente.

Funzione Live Streaming, che permette a chi ci segue di vedere e sentire tutto quello che sta succedendo intorno a noi tramite la fotocamera del nostro smartphone.

Attivazione vocale: Quando non si ha la possibilità di prendere il telefono è possibile inviare un avviso tramite una parola chiave che si può scegliere nelle impostazioni.

Seguimi: La funzione seguimi permette ai tuoi guardiani di seguire i tuoi spostamenti sulla mappa.

Fake Call: Si riceve una finta chiamata per tirarsi fuori da situazioni imbarazzanti o noiose.

 

Scarica gratuitamente bSafe per Android

Scarica gratuitamente bSafe per iOS

bsafe1
bsafe1
bsafe3

My Safetipin

La seconda app potrebbe rivelarsi molto utile nel caso in cui si visiti una nuova città, infatti grazie ai dati inviati dagli utenti My Safetipin, può farci sapere se una determinata zona della città è da ritenersi sicura oppure no, e ci verrà mostrato un avviso nel caso in cui ci trovassimo in un’area ritenuta non sicura.

Quando si entra in una zona non sicura, è possibile invitare amici e parenti a seguirci, mostrando loro la nostra posizione sulla mappa fino a quando non usciamo dalla zona ritenuta a rischio.

E’ inoltre capace di consigliare percorsi alternativi per raggiungere una determinata posizione evitando strade o quartieri poco sicuri.

Scarica gratuitamente My Safetipin per Android

Scarica gratuitamente My Safetipin per iOS

mysafetipin1
mysafetipin2
mysafetipin3

Life360

Life360 è quella più “social” delle app proposte, infatti offre un tipo diverso di protezione, ed è più adatta a condividere con familiari ed amici la propria posizione, in modo da far sapere loro sempre dove ci troviamo.

Molto utile quindi ai genitori che vogliono controllare dove si trovano i loro figli, e se hanno raggiunto una determinata destinazione, infatti tra le funzioni principali c’è la ricezione di una notifica quando è stato raggiunto un determinato luogo.

Life360 permette di creare una cerchia di amici, che può vedere su una mappa in qualsiasi momento dove si trova un membro della cerchia.

E’ possibile inoltre chattare, tramite una chat privata con qualsiasi membro del proprio gruppo Life360.

Altra utile funzione dell’app è quella di rintracciare un telefono smarrito o rubato.

 

Scarica gratuitamente Life360 per Android

Scarica gratuitamente Life360 per iOS

life3601
life3602
life3603

LifeLine Response

Questa forse è l’app adatta a situazioni più estreme rispetto alle precedenti, infatti la sua funzione è solo una, tenere premuto il pollice sullo schermo per tutta la durata della situazione di pericolo, appena si rilascia lo schermo, si deve inserire un codice per segnalare il passato pericolo, se questo codice non viene inserito partirà una chiamata alla polizia con la posizione e le proprie informazioni, e una notifica ai contatti inseriti nell’app.

Per mantenere attivi i propri call center in tutto il mondo l’app è disponibile solo a pagamento, ma è possibile comunque provarla gratuitamente.

 

Clicca qui per scaricare LifeLine Response per Android

Clicca qui per scarica LifeLine Response per iOS

lifeline1
lifeline2
lifeline3
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard