Come inserire un collegamento che rimanda ad un’altra pagina su Word

Come inserire un collegamento che rimanda ad un’altra pagina su Word

Come inserire un collegamento che rimanda ad un’altra pagina su Word

Lavorando con Microsoft Word, potremmo aver bisogno di inserire un collegamento che rimanda ad un punto specifico di un’altra pagina del nostro documento, a primo impatto potrebbe sembrare complicato inserire questo collegamento, ma vedremo insieme che in realtà è molto semplice.

Creare un Segnalibro

Per poter aggiungere un collegamento è necessario prima creare un segnalibro.

Cos’è un segnalibro? Semplice, un segnalibro funziona proprio come i segnalibri classici dei libri, e serve ad indicare a Word, una determinata pagina, ma può fare di più, ed indica anche una parola specifica contenuta in quella pagina.

Vediamo quindi come creare un segnalibro.

Selezioniamo la parola alla quale vogliamo associare il segnalibro, poi portiamoci all’interno del menù “Inserisci” e clicchiamo sulla voce “Segnalibro“.

Assegniamo un nome al nostro segnalibro, che può essere qualsiasi cosa che ci ricordi che si tratta di quella determinata pagina o parola (è importante ricordare che i segnalibri non permettono di inserire spazi che potete sostituire con ad esempio il carattere _).

Dopo aver inserito il nome clicchiamo su Aggiungi per creare il nostro segnalibro, facciamo la stessa cosa per tutte le parole per le quali vogliamo creare un segnalibro.

Aggiungere un collegamento al Segnalibro

Ora che abbiamo creato uno o più segnalibri, non resta altro da fare che creare un collegamento che rimandi ai nostri sesgnalibri.

Anche questa operazione è molto semplice, selezioniamo la parola che vogliamo diventi un collegamento al segnalibro, portiamoci ancora nel menù “Inserisci” e clicchiamo su “Collegamento”, selezioniamo “Inserisci nel documento” e potremo cosi vedere l’elenco dei segnalibri che abbiamo creato, clicchiamo sul segnalibro al quale vogliamo associare la parola e clicchiamo su ok, ripetiamo quindi l’operazione per tutti i segnalibri.

Per poter poi cliccare sul link dovremo tenere premuto il tasto CTRL e cliccare sul link che ci rimanderà al segnalibro associato.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard