
5 alternative a Skype per chiamate nazionali ed internazionali: Ora che Skype sta per chiudere vediamo quali sono le migliori alternative per chiamare numeri fissi.
5 alternative a Skype per chiamate nazionali ed internazionali
Come anticipato nell’articolo precedente Skype verrà definitivamente abbandonato da Microsoft a Maggio 2025, ed i suoi utenti potranno utilizzare Microsoft Teams.
Ci sono alcune domande che mi sono state fatte in seguito all’articolo precedente, in questo cercherà di dare una risposta alle 2 richieste principali.
Che fine farà il credito di Skype
Skype ha una politica di rimborso che prevede un rimborso entro 14 giorni dall’acquisto del credito, superato questo periodo non è possibile chiedere rimborsi.
Considerando però la particolarità della situazione è possibile provare a chiedere un rimborso contattando un agente direttamente tramite Skype, usando questo link.
Microsoft ha comunque annunciato che il credito di Skype verrà trasferito su Teams, e potrà essere utilizzata una nuova funzione chiamata “Skype Dial Pad“, quindi probabilmente nei prossimi aggiornamenti di Teams verrà aggiunta la funzione che permette di effettuare chiamate internazionali come permetteva di fare Skype.
Le 5 migliori alternative a Skype
Se per la messaggistica istantanea di alternative a Skype ce ne sono tantissime (Whatsapp, Telegram, Signal, Messenger, WeChat, Line, ecc) per le chiamate internazionali ai numeri fissi o mobili tramite VoIP ci sono alternative ma sono meno conosciute.
Andiamo quindi a vedere le 5 migliori alternative a Skype per effettuare chiamate a numeri fissi e mobili nazionali ed internazionali.
Rebtel
Rebtel è una delle migliori alternative a Skype, ha un’ottima app con interfaccia chiara e semplice, le chiamate verso numeri negli Stati Uniti sono gratuite e la qualità audio è altissima.
Viber
Viber è un’altra ottima alternativa a Skype, tra tutte probabilmente è quella più simile a Skype per funzionalità, perché include anche la messaggistica istantanea.
Yolla
Yolla è un’altra valida alternativa, i suoi prezzi sono ottimi e spesso propone offerte a tempo limitato verso alcune nazioni.
Talk360
Talk360 è un’altra valida scelta, che offre buoni prezzi.
TalkU
Anche TalkU permette di sostituire Skype per le chiamate nazionali ed internazionali, ed offre ottime offerte.
Conclusioni
Rebtel e Viber sono le alternative più conosciute e con la migliore qualità audio, comunque anche le altre 3 alternative sono valide ed offrono spesso prezzi molto competitivi.