Aggiungere gli eventi sportivi al calendario Android ed iPhone

Aggiungere gli eventi sportivi al calendario Android ed iPhone

Aggiungere gli eventi sportivi al calendario Android ed iPhone: Aggiungere le date dei propri eventi sportivi al calendario del proprio smartphone o tablet.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Aggiungere gli eventi sportivi al calendario Android ed iPhone

Chi segue la propria squadra di calcio del cuore o il proprio sport preferito, probabilmente conosce già le prossime date degli eventi, ma non sempre si riesce a ricordare tutte le date, fortunatamente c’è un metodo che ci permette di aggiungere tutti gli eventi al nostro calendario sullo smartphone o sul PC.

Il primo passo è collegarci al sito fixtur.es (ho già impostato la pagina relativa alla Serie A di calcio).

Per scegliere lo sport è possibile toccare la voce Football in alto a destra, e sarà possibile scegliere tra:

  • Calcio
  • Formula 1
  • Moto GP
  • Tennis

Se per il calcio è possibile seguire singole squadre per gli altri eventi non è possibile seguire ad esempio un singolo tennista ma l’intero evento.

Una volta scelto lo sport, ad esempio il calcio, abbiamo la possibilità di scegliere la nazione che ci interessa, quindi clicchiamo su lla prima voce che potrebbe essere Italy o IT se avete cliccato sul mio link, o GB-ENG (la pagina predefinita per il calcio è il campionato inglese).

Quando ci spostiamo sul campionato italiano abbiamo subito la Serie A, ma possiamo scegliere anche la Serie B, il campionato femminile o le partite nella nazionale.

Scegliamo quindi la squadra che vogliamo seguire e avremo la possibilità di aggiungere tutti gli eventi di quella squadra al nostro calendario.

  • Per Android selezionare Google Calendar
  • Per iOS/Apple selezionare Apple iCal
  • per Windows selezionare Microsoft Outlook (incluso in Office) o Outlook.com (utilizzabile con l’app Posta e Calendario) in base all’app che utilizzate

Potreste dover dare il permesso al sito di inviare informazioni al vostro account, nel video potete vedere come farlo da Android.

Da Android, come ultimo passaggio apriamo il calendario, tocchiamo il menù in alto a sinistra, scorriamo in basso e tocchiamo la voce Sincronizza.

Comparirà nell’elenco dei calendari anche quello appena aggiunto, attiviamolo toccandolo e avremo tutti gli eventi presenti nel nostro calendario.

Video

Scopri di più da ClaudioMasci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading