AVerMedia Game Capture II – Registrare Gameplay da Xbox One e Ps4

AVerMedia Game Capture II – Registrare Gameplay da Xbox One e Ps4

AVerMedia Game Capture II – Registrare Gameplay da Xbox One e Ps4

AVerMedia Game Capture II – Registrare Gameplay da Xbox One e Ps4: Registrare gameplay da console può essere complicato, soprattutto se si vuole ottenere un buon risultato e aggiungere anche una registrazione della propria voce.

Infatti, se è vero che sia Xbox One che Ps4 permettono di registrare gameplay direttamente dalla console, purtroppo non è possibile registrare anche la propria voce, e per farlo si dovrà ricorrere ad una registrazione esterna e poi mixare tutto.

Per questo motivo in commercio si trovano tanti dispositivi di cattura che permettono di catturare e registrare gameplay.

Di questi dispositivi ce ne sono tanti e di diversi tipi, alcuni per funzionare correttamente devono essere collegati ad un PC che salva il video della sessione di gioco.

Questi modelli personalmente li trovo abbastanza scomodi, cercavo quindi qualcosa in grado di registrare direttamente da console, senza quindi dover collegare troppi dispositivi.

Uno dei migliori dispositivi in grado di registrare il gameplay da console è il Game Capture II di AVerMedia.

Questo dispositivo fa da tramite tra la console e la TV, andando a registrare tutto quello che viene trasmesso, quindi anche i menù della console all’esterno dei giochi.

Registrare Gameplay da Xbox One e Ps4

Questo dispositivo di collega tramite cavo HDMI in ingresso ad Xbox One e Playstation 4, e in uscita alla TV, in questo modo può catturare tutto quello che viene trasmesso dalla console.

È possibile collegare un dispositivo con formattazione NTFS alla porta USB e registrare i video su di esso, poi sarà sufficiente scollegarlo e collegarlo al PC per modificarlo.

Questo se si vogliono usare software esterni, perchè altrimenti è presente anche un editor interno.

Inoltre nella parte inferiore è possibile inserire un hard disk SATA in modo da avere un disco interno sul quale salvare i propri video.

Sulla parte frontale è presente anche un jack per il microfono e per le cuffie, per poter registrare la propria voce e per ascoltare cosa si sta registrando.

Attualmente l’AVerMedia Game Capture II è venduto su Amazon e costa 160€.

Link alla pagina Amazon del prodotto.

Per il video dell’unboxing e per vedere i dettagli del prodotto ti rimando al video presente qui in basso.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi