Come aggiungere una casella email su iPhone

Come aggiungere una casella email su iPhone

Come aggiungere una casella email su iPhone

Come aggiungere una casella email su iPhone

Gli smartphone con il passare del tempo diventano sempre più completi, e permettono di svolgere sempre più operazioni, e sicuramente una delle operazioni più diffuse è la lettura e l’invio di email.

L’Iphone tramite l’app Mail, permette di gestire uno o più account di posta.

In questo articolo vedremo come aggiungere il primo account di posta e come aggiungerne altri in seguito.

Come aggiungere la prima casella email su iPhone

Il procedimento per aggiungere la prima casella email su iPhone è molto semplice, per farlo tocchiamo l’icona dell’app Mail .

Al primo avvio ci verrà chiesto di configurare la prima casella email.

Selezioniamo il servizio della nostra casella email (Google, Yahoo, Outlook, ecc.), dopo aver selezionato il servizio dovremo solo inserire l’indirizzo email e la relativa password.

Come aggiungere altre caselle email su iPhone

Se la prima casella email è stata facile da inserire, le altre non sono cosi immediate, per inserirle dovremo andare in Impostazioni, toccando l’icona sulla Home .

Scorriamo le impostazioni e tocchiamo la voce Password e account.

Nella schermata Password e account tocchiamo la voce Aggiungi account, in seguito dovremo solo scegliere il servizio a cui è associata la nostra casella email, ed inserirne poi l’email completa e la password.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard