uWell – L’app per la tua salute con consegna farmaci entro 1 ora

uWell – L’app per la tua salute con consegna farmaci entro 1 ora

uWell – L’app per la tua salute con consegna farmaci entro 1 ora

uWell – L’app completa per la tua salute

uWell è una nuova app che permette di tenere sotto controllo vari aspetti legati alla propria salute.

Potrete trovare in un’unica app diverse interessanti funzionalità, ed in più permette di ricevere direttamente a casa i farmaci di cui avete bisogno entro 1 ora.

Vediamo in questo articolo come registrarsi e come utilizzare uWell.

Come registrarsi

Per effettuare la registrazione tocchiamo il tasto Registrati, i passaggi da completare sono pochi.

I primi dati da inserire sono nome, cognome, data di nascita e sesso, inseriti i quali possiamo passare alla seconda schermata nella quale inserire email e password (per la password non sono ammessi caratteri speciali, solo lettere e numeri).

Dopo aver inserito i nostri dati dovremo dare il consenso ai termini e condizioni di utilizzo, i primi 3 punti sono obbligatori, al 4 punto vi consiglio di NON dare il consenso.

L’ultimo passaggio per completare la registrazione ed iniziare ad utilizzare l’app è entrare nella propria casella email e confermare la registrazione, dopodiché si potrà tornare all’app ed accedere.

Consegna farmaci a domicilio in 60 minuti

Iniziamo subito dalla funzione più importante dell’app, quella che la distingue dalle altre già presenti sugli store android ed ios, la consegna dei farmaci a domicilio entro 60 minuti.

L’app garantisce la consegna entro 60 minuti nei giorni feriali dalle 8 e 30 di mattina alle 8 e 30 di sera, ma questo servizio è attivo al momento solo in alcune città d’Italia.

Le città in cui è attivo sono 10 e sono: Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Sassari, Torino e Verona.

Sicuramente in futuro verranno aggiunte altre città.

Trova farmacie di turno

Altro servizio offerto da uWell è la possibilità di trovare tutte le farmacie in zona e le farmacie di turno, questo servizio è funzionante in tutte le città.

Foglietto illustrativo farmaci

Un altro servizio molto utile è quello relativo alle informazioni sui farmaci, basta inquadrare un farmaco per accedere alle informazioni presenti sul relativo foglietto illustrativo.

Cassetto dei farmaci e promemoria

uWell permette inoltre di catalogare tutti i farmaci che si hanno in casa, con relative date di scadenza, cosi da avvisarci quando un farmaco è prossimo alla scadenza.

E’ possibile anche impostare un promemoria per ricordarci di prendere un farmaco.

Ricerca medici e specialisti

Altra utile funzione è quella relativa alla ricerca di medici e specialisti che ci permette di trovare facilmente un medico adatto alle nostre esigenze.

uWell – Conclusioni

L’app è sicuramente molto utile, permette di gestire completamente ogni aspetto collegato alla nostra salute, molto utile la consegna dei farmaci a domicilio, peccato che manchi Roma quindi non ho potuto provarla, spero che venga colmata presto questa mancanza.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard