Come cancellare tutti i dati da un iPhone

Come cancellare tutti i dati da un iPhone

Come cancellare tutti i dati da un iPhone

Come resettare un iPhone – Come cancellare tutti i dati da un iPhone

Gli iPhone sono tra gli smartphone più diffusi oggi in Italia (e nel mondo), uno dei motivi della loro diffusione è sicuramente la semplicità di utilizzo e la chiarezza delle sue funzioni.

Se desiderate quindi vendere il vostro iPhone per comprare un modello più nuovo, o volete semplicemente resettarlo perchè è diventato lento e non funziona più come dovrebbe, questa guida fa al caso vostro.

Resettare un iPhone – Guida passo passo

Per poter resettare un iphone e cancellare tutto il contenuto il primo passo da fare è andare su Impostazioni e cercare la voce Generali.

Come cancellare tutti i dati da un iphone

Dal menu Generali cliccare sulla voce Ripristina.

come resettare un iphone

La schermata ripristina presenta diverse scelte:

  • Ripristina impostazioni
  • Inizializza contenuto e impostazioni
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina dizionario tastiera
  • Ripristina layout schermata Home
  • Ripristina posizione e privacy

 

Quando leggete la scritta Ripristina significa che l’iPhone andrà a correggere le impostazioni relative solo a quel problema, mantenendo tutti i vostri dati.

 

Per poter resettare lo smartphone e cancellare tutti i vostri dati dovrete cliccare sulla voce Inizializza contenuto e impostazioni.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard