Come scaricare un video da YouTube su Android e su iPhone

Come scaricare un video da YouTube su Android e su iPhone

Come scaricare un video da Youtube su Android

Questa guida è stata realizzata per spiegare come scaricare un video da YouTube senza l’utilizzo di altre app direttamente da uno smartphone Android.

Seguendo questa guida potrete scaricare un video da Youtube gratuitamente e in pochi minuti averlo sul vostro smartphone Android per poterlo vedere e rivedere tranquillamente senza consumare la connessione del cellulare.

Come scaricare un video da Youtube su iPhone

La guida è stata realizzata con uno smartphone Android ma è valida anche per iPhone e permette a chiunque abbia uno smartphone con l’app di Youtube (o anche collegandosi al sito mobile di YouTube di scaricare un video gratuitamente ed in pochi minuti.

Continua a leggere questa guida per sapere come fare per scaricare un video da YouTube su iPhone.

Come scaricare un video da YouTube su Android e su iPhone

AGGIORNAMENTO 15/04/2021: In questa guida consigliavo l’utilizzo di OnlineVideoConverter, ma ora a seguito della chiusura definitiva di OnlineVideoConverter l’ho aggiornata con un nuovo metodo.

Scaricare video da Youtube su Android e su iPhone – Passo 1

Per poter scaricare un video da Youtube il primo passaggio è aprire l’app di Youtube, o collegarsi al sito web, ed aprire il video che ci interessa scaricare.

Con il video aperto cliccare sul tasto Condividi e poi su Copia Link.

come scaricare un video da youtube da smartphone - Copia Link

Scaricare video da Youtube su Android e su iPhone – Passo 2

Dopo aver copiato il video collegarsi al sito YT1s incollare il link del video da scaricare e cliccare su Converti.

Scaricare video da Youtube su Android e su iPhone – Passo 3

Il sito inizierà la ricerca del video e lo preparerà per il download, questa operazione durerà pochi secondi, al termine della quale si aprirà una nuova schermata dalla quale sarà possibile cliccare su Get Link e poi sul tasto verde “Scaricare“.

Se dovessero esserci problemi da Iphone, usare Firefox invece di Safari.

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi