Come chiudere un account Instagram

Come chiudere un account Instagram

Come chiudere un account Instagram

Instagram è sicuramente il social network del momento, quello più utilizzato in tutto il mondo, e se per crearsi un account la procedura è molto semplice, cancellare il proprio account non è cosi immediato.

I motivi per cui si possa voler eliminare il proprio account Instagram possono essere tanti,ad esempio si gestiscono più account ed uno dei quali non sta ottenendo i risultati desiderati, ci si è stancati di avere un account su Instagram e non si vogliono lasciare i propri dati sul social network.

Vediamo quindi come fare per cancellare il proprio account da Instagram.

Innanzitutto è importante sapere che non è possibile cancellare il proprio account tramite l’app di Instagram, ma dovremo collegarci al sito Instagram.com tramite browser (ad esempio Safari o Google Chrome) e visitare la pagina per rimuovere il proprio account, vediamo come.

Clicchiamo sul seguente link per collegarci alla pagina di eliminazione dell’account Instagram.

Ci verrà chiesto di effettuare l’accesso con il nostro account Instagram, inseriamo quindi nome utente e password di Instagram per accedere.

Dopo aver inserito le nostre credenziali, si aprirà la pagina per effettuare la richiesta di chiusura dell’account, qui possiamo inserire il motivo per cui vogliamo chiuderla e quindi confermare la richiesta.

chiudere_account_Instagram
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard