Come convertire un CD Audio in Mp3

Come convertire un CD Audio in Mp3

Come convertire un CD Audio in Mp3

I Cd Audio dei nostri artisti preferiti sono belli da avere, e sicuramente per gli appassionati sono preferibili ai file mp3, ma hanno il difetto di essere scomodi soprattutto se vogliamo ascoltare la nostra musica preferita quando siamo fuori casa, magari dal nostro smartphone.

Per questo esistono tanti software che convertono i Cd Audio in Mp3, quello che vedremo in questa guida è quello che preferisco, perché è semplice da utilizzare e gratuito.

Prima di cominciare quindi, colleghiamoci al sito, DVDVideoSoft e scarichiamo il software Free Audio CD to MP3 Converter, che utilizzeremo per poter convertire il Cd Audio in Mp3.

DVDVideoSoft, è uno sviluppatore che vi consiglio perchè realizza tantissimi software multimediali gratuiti e semplici da utilizzare, e sono anche molto attivi con gli aggiornamenti.

Dopo aver scaricato il software, installiamolo ed avviamolo.

Free_Audio_CD_to_Mp3_001

La schermata del software è molto chiara, abbiamo 4 aree (separate da una linea orizzontale), nella prima abbiamo “Tracce audio”, che ci mostrerà tutte le tracce presenti sul cd audio che abbiamo inserito nel lettore, la seconda area invece riguarda la cartella di output, nella quale possiamo scegliere dove salvare i nostri file mp3, la terza area riguarda il formato, qui consiglio di impostare “MP3” ed “High Quality”, ed infine abbiamo i pulsanti Opzioni e Converti.

In Opzioni se abbiamo più di un lettore cd, possiamo impostare quello nel quale abbiamo inserito il cd audio, e cambiare anche la lingua del software.

Con il tasto Converti invece avviamo la conversione da cd audio ad Mp3.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard