Estensioni disattivate su Firefox ed impossibilità di scaricarne altre – Come risolvere

Estensioni disattivate su Firefox ed impossibilità di scaricarne altre – Come risolvere

Estensioni disattivate su Firefox ed impossibilità di scaricarne altre – Come risolvere

Da un paio di giorni gli utenti di Firefox potrebbero ritrovarsi improvvisamente con tutte le estensioni disattivate, ed etichettate come obsolete, oltre a questo si ha anche l’impossibilità di scaricare qualsiasi nuova estensione ricevendo il messaggio: “Download failed. Please check your connection.

Estensioni disattivate su Firefox

Il messaggio di errore mostrato quando si tenta di scaricare un’estensione lascerebbe pensare che ci sia un problema con la propria connessione, in realtà è un bug di Firefox, probabilmente Mozilla avrà cambiato qualcosa sui propri server e le estensioni non vengono più trovate, comunque hanno fatto sapere che sono al lavoro per risolvere il problema e che molto presto il browser verrà aggiornato alla versione 66.0.4 di Firefox che risolverà questo bug, per il momento quindi non disinstallate le estensioni che vengono segnalate come non supportate perchè molto presto ritorneranno a funzionare correttamente.

Per chi non volesse aspettare l’aggiornamento automatico del browser, è possibile già scaricare l’aggiornamento per Windows cliccando su uno di questi 2 link:

Scarica Firefox 66.0.4 a 32 bit

Scarica Firefox 66.0.4 a 64 bit

Per chi non avesse Windows, può scaricare Firefox per altri sistemi operativi cliccando su questo link.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard