Come disattivare la segreteria con Iliad

Come disattivare la segreteria con Iliad

Come disattivare la segreteria con Iliad

Iliad è uno degli operatori che ha registrato maggiore crescita nel 2019, che per impostazione predefinita attiva la segreteria telefonica in caso non rispondessimo dopo un certo numero di squilli.

Se per qualsiasi motivo non voleste utilizzare la segreteria telefonica è possibile disattivarla facilmente, o tramite app o digitando una combinazione di numeri, vediamo quindi come fare.

Disattivare la segreteria telefonica tramite app

Iliad offre un’ottima app per gestire la propria segreteria telefonica, tramite la quale è possibile anche disattivare/riattivare la segreteria.

L’app si chiama Segreteria Visiva Iliad ed è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Scarica Segreteria Visiva Iliad per Android

Per gli utenti iOS, la funzione è già presente nel proprio sistema operativo, basta andare nelle Impostazioni del telefono alla voce Segreteria.

Disattivare la Segreteria Telefonica Iliad

Un altro metodo per disattivare la segreteria telefonica è quello di digitare una combinazione tramite la tastiera del proprio telefono.

Per farlo portiamoci alla schermata delle chiamate (come se volessimo effettuare una chiamata), e digitiamo come numero da chiamare ##002# e quindi avviamo la chiamata.

Una voce registrata ci avviserà che la segreteria è stata disattivata.

In questo modo verrà completamente disattivata la segreteria telefonica, ma possiamo anche personalizzarla, cioè disattivarla solo in alcuni casi, vediamo quali:

  • Disattivare la segreteria telefonica in caso il nostro telefono risultasse occupato: ##67#
  • Disattivare la segreteria telefonica in caso il telefono non fosse raggiungibile ##62#
  • Disattivare la segreteria telefonica che si attiva sempre e impedisce di ricevere le chiamate: ##21#
  • Disattivare la segreteria telefonica che si attiva dopo un determinato numero di secondi in caso di mancata risposta: ##61#

Riattivare la Segreteria Telefonica

Se hai disattivato la segreteria telefonica, ma vuoi riattivarla, hai diverse opzioni tra cui scegliere:

  • Attivare la segreteria telefonica quando il telefono non è raggiungibile: digita **62*+393518995012# ed avvia la chiamata, una voce registrata ti confermerà l’attivazione
  • Attivare la segreteria telefonica quando il telefono è occupato: digita **67*+393518995012# ed avvia la chiamata.
  • Attivare la segreteria telefonica dopo un determinato numero di secondi se non c’è risposta: digita **61*+393518995012*11*30# l’ultimo numero (30) può essere personalizzato con il numero di secondi dopo i quali si vuole far partire la segreteria telefonica, e si può scegliere tra 5/10/15/20/25/30
  • Attivare sempre la segreteria telefonica, in questo caso il telefono non squillerà ma partirà sempre la segreteria telefonica: digita **21*+393518995012#
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Lascia un commento

X
Mostra
facebook
twitter
youtube
reddit
follow us in feedly
Flipboard