Come fare lo screenshot con Android

Come fare lo screenshot con Android

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Come fare lo screenshot con Android

[/vc_column_text][vc_column_text]Lo smartphone con il passare del tempo sta diventando sempre più lo strumento principale per navigare su internet, per leggere la posta o per utilizzare i social, per questo motivo con ogni aggiornamento dei Sistemi Operativi, o con ogni nuovo smartphone che viene lanciato sul mercato troviamo sempre nuove funzioni e miglioramenti.[/vc_column_text][vc_column_text]Tutti gli smartphone permettono di salvare uno screenshot della schermata visualizzata con una combinazione di tasti.

Per salvare uno screenshot della schermata visualizzata con uno smartphone Android sarà sufficiente tenere premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Volume Giù per circa 3 secondi, il cellulare vibrerà per indicare che è stata catturata l’immagine dello schermo che verrà poi salvata automaticamente all’interno della Galleria.

Riassumendo:

  • Tenere premuti i tasti Accensione + Volume Giù
  • Attendere la vibrazione dello smartphone
  • Lo Screenshot dello schermo è stato salvato nella galleria

Questo metodo è valido per quasi tutti gli smartphone Android, alcuni smartphone di vecchia generazione (con Android 5 o precedente) potrebbero avere una combinazione di tasti differente.

Es. Per i primi Samsung la combinazione di tasti per fotografare lo schermo è Tasto Accensione + Tasto Home[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]

Scopri di più da ClaudioMasci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere