Come fare lo screenshot con l’iPhone

Come fare lo screenshot con l’iPhone

Come fare lo screenshot con l’iPhone

Come fare lo screenshot con l’iPhone

Gli smartphone con il passare del tempo stanno sostituendo i computer per le operazioni più comuni, come navigare su internet, leggere la posta o utilizzare i social network, anche grazie alla comodità di utilizzo delle App.

Non è raro quindi che navigando su un sito o utilizzando i social ci si ritrovi a voler “fotografare” il contenuto dello schermo del nostro iPhone, sia per salvare una fotografia presa da un social che per salvare il contenuto di un sito web che ci interessa.

l’iPhone permette di scattare una foto allo schermo con la pressione contemporanea dei tasti Accensione + Home per alcuni secondi.

Basterà tenere premuto i tasti Accensione ed Home fino a quando lo schermo lampeggerà ad indicare che è stata scattata la foto.

Dopo aver scattato la foto allo schermo sarà possibile trovarla tra le foto salvate.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard