Come inserire un video da Youtube in un documento Word

Come inserire un video da Youtube in un documento Word

Come inserire un video da Youtube in un documento Word: Word permette di integrare contenuti multimediali all’interno dei documenti, e questo include anche i video.

È possibile infatti inserire un video presente online all’interno di una pagina Word, in questo modo invece del semplice link alla pagina del video, vedremo l’anteprima del video stesso e sarà possibile cliccarla per avviare direttamente il video.

L’utilità di questa funzione è quella di permettere l’apertura rapida dei video presenti online direttamente da word, senza dover quindi passare dal browser.

Inoltre i video rimarranno online, questo significa che il documento rimarrà comunque leggeroe sarà facile da condividere.

Vediamo ora come inserire un video online in una pagina di Word.

Come inserire un video da Youtube in un documento Word

Ovviamente il primo passaggio è copiare il link della pagina con il video.

Poi Apriamo Word e portiamoci sul punto in cui vogliamo inserire il video.

Ora clicchiamo sulla scheda Inserisci, quindi su Video Online, ed inseriamo il link del video.

L’anteprima apparirà come una foto nel documento di Word, e possiamo lavorarci proprio come se fosse una foto, applicando gli stessi effetti.

Cliccando invece sul tasto Play al centro del video sarà possibile avviarlo.

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi