Come inviare la posizione su Whatsapp

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Whatsapp è sicuramente l’app di messaggistica più utilizzata, ma non tutti sanno che permette di inviare la propria posizione ai contatti.

Questa funzione è utile per i genitori che vogliono sapere dove si trovano i figli, o per comunicare agli amici dove ci si trova per poter essere raggiunti, o anche per mostrare a che punto di un percorso ci si trova.

Come inviare la posizione su Whatsapp

Inviare la propria posizione su Whatsapp è molto semplice, basta toccare l’icona della graffetta (la stessa che si usa per inviare una foto), e quindi toccare la voce Posizione.

Se è la prima volta che viene inviata, dovrete consentire a Whatsapp di accedere alla vostra posizione, dopo aver dato il consenso potrete inviare la vostra posizione ad un contatto.

Scarica Whatsapp

Se non usi ancora Whatsapp puoi scaricarlo cliccando su uno dei seguenti link, Whatsapp è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.

Scarica Whatsapp per Android

Scarica Whatsapp per iPhone[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”1770″ img_size=”full” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”1771″ img_size=”full” onclick=”link_image”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]

author avatar
Claudio Masci
Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.