Come inviare un fax online gratuitamente

Come inviare un fax online gratuitamente

Come inviare un fax online gratuitamente

Come inviare un fax online gratuitamente: I fax con il tempo sono sempre meno utilizzati, e ormai quasi tutte le aziende li hanno abbandonati sostituendoli con email e pec.

Ma in alcuni casi può essere ancora necessario dover ricorrere all’utilizzo di un fax per inviare un documento a qualche azienda (soprattutto a quelle relative alle utente domestiche come luce, acqua e gas).

Esistono dei servizi in abbonamento che permettono di avere un proprio numero di fax personale, dal quale inviare e ricevere fax, che poi riceveremo via email.

Ma come detto, considerando che i fax sono quasi del tutto abbandonati è un servizio poco utile.

Fortunatamente abbiamo anche la possibilità di inviare un fax gratuitamente online.

Il servizio che ci permette di farlo si chiama Faxalo.it

Possiamo collegarci a faxalo.it e inserire il nostro indirizzo email, riceveremo quindi via email un codice da utilizzare come password per accedere.

Effettuato l’accesso avremo il pannello di controllo tramite il quale inserire il numero di telefono al quale inviare il fax e il tasto per aggiungere un allegato.

Inseriamo numero di telefono e allegato, che può essere o in formato pdf o in formato tiff.

Vi consiglio l’uso dei pdf perchè i tiff non sono supportati da tutti i fax.

Il servizio gratuito ci permette di inviare 3 fax al giorno, per un massimo di 30 fax al mese.

Questo limite è sicuramente più che sufficiente nel caso di invio di un fax occasionale.

Se invece avete necessità di avere un numero di fax o di inviare più di 3 fax al giorno potete acquistare un abbonamento a pagamento sempre su faxalo.it

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard