Recensione e Unboxing Logitech Mx Master 3

Recensione e Unboxing Logitech Mx Master 3

Recensione e Unboxing Logitech Mx Master 3

Recensione e Unboxing Logitech Mx Master 3: In questo articolo andrò a recensire uno dei migliori mouse attualmente in commercio, L’MX Master 3 della Logitech.

Nel video presente a fine articolo potrete ascoltare la videorecensione e vedere l’unboxing del mouse.

Iniziamo subito con il dire che questo mouse è un mouse di fascia alta, e quindi il costo è anche relativamente alto.

L’MX Master 3 funziona bene praticamente su qualsiasi superficie ed ha un sensore da 4000 DPI.

É un mouse con puntatore laser, quindi nettamente più preciso e stabile rispetto ai più diffusi mouse ottici (i mouse ottici sono quelli con luce rossa, il mouse laser invece ha una luce invisibile).

Dispone di una batteria integrata che a piena carica dura fino a 70 giorni, inoltre con 1 minuto di carica rapida la batteria dura fino a 3 ore.

Presente nella confezione un cavo USB-C per ricaricare il mouse.

Un aspetto che mi piace molto di questo mouse è la presenza di rotelle in metallo e non in plastica, che risultano molto più solide e resistenti.

Il mouse è personalizzabile tramite il software che si installa automaticamente al collegamento del mouse con il PC.

Una funzione che molti possono trovare utile è la possibilità di collegare il mouse a 3 dispositivi contemporaneamente, e passare da un dispositivo all’altro con la pressione di un tasto posto alla base del mouse.

Ovviamente uno solo dei dispositivi utilizzerà il ricevitore USB, gli altri potranno connettersi al mouse tramite connessione Bluetooth.

Recensione Logitech Mx Master 3

Questo mouse è davvero ottimo sotto ogni aspetto, perfetto per chi cerca un mouse estremamente rapido e preciso e personalizzabile.

Consigliato per chi utilizza il PC in modo più avanzato (ad esempio grafici e programmatori) basti pensare che con Photoshop la rotella laterale permette di aumentare e diminuire le dimensioni dei pennelli.

Link alla scheda su Amazon. Attualmente (22 Novembre 2019) costa 89€ la versione scura (quella del video) e 115€ la versione chiara.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard