Come registrarsi 2 volte su qualsiasi sito con un solo indirizzo email

Come registrarsi 2 volte su qualsiasi sito con un solo indirizzo email

Come registrarsi 2 volte su qualsiasi sito con un solo indirizzo email

Registrarsi 2 volte con un solo indirizzo email: Può capitare visitando diversi siti web, di avere la necessità di creare più di un account su uno di essi. Ad esempio sui social si potrebbe volere un account privato, solo per i propri amici, ed un account “pubblico” per poter parlare con tutti. E solitamente è necessario avere 2 indirizzi email per poterlo fare, vediamo invece in questo articolo come registrarsi 2 volte su qualsiasi sito con 1 solo indirizzo email.

Iniziamo subito con il dire che questo metodo è valido solo avendo un email con Google (quindi @gmail.com), non è valido per qualsiasi altro servizio di posta elettronica.

La procedura è davvero molto semplice, e non richiede nessuna conoscenza, infatti Google offre automaticamente 2 nomi differenti per ogni indirizzo email che viene creato.

Quando io vado a creare un indirizzo email che può essere ad esempio [email protected], Gmail ne crea automaticamente uno con lo stesso nome (quindi sempre ilmioindirizzo) ma con estensione diversa.

Quindi quando io creo la mia email ilmiondirizzo@gmail.com viene creata automaticamente anche ilmioindirizzo@googlemail.com.

Potete verificare provando ad inviarvi un’email e invece di mandarla a @gmail.com inviatela a @googlemail.com, vedrete che vi arriverà comunque su @gmail.com.

In questo modo potete registrarvi due volte su qualsiasi sito web, utilizzando un unico indirizzo email, infatti potete fare una registrazione utilizzando [email protected], ed un’altra registrazione con [email protected]

 

Conoscevate questo trucco di Gmail? Lo ritenete utile? Pensate che andrete ad utilizzarlo?

 

Registrarsi 2 volte con solo indirizzo email – Spiegazione in video

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard