Come sapere quali film e serie tv verranno rimossi da Netflix

Come sapere quali film e serie tv verranno rimossi da Netflix

Come sapere quali film e serie tv verranno rimossi da Netflix: Il catalogo di Netflix è davvero vasto, ed è possibile trovare tantissimi film e serie tv.

Questo catalogo viene aggiornato continuamente con nuovi contenuti, ma cosi come vengono aggiunti, molti contenuti vengono anche rimossi.

Se sapere quali contenuti verranno aggiunti, è semplice, visto che c’è una sezione dedicata, sapere quali invece verranno presto rimossi è meno semplice.

Come sapere quali film e serie tv verranno rimossi da Netflix

Non è infatti presente una sezione che contiene tutti i film e le serie tv che verranno presto rimosse, e per saperlo bisogna aprire la scheda del film o della serie TV, scorrere fino alla fine delle informazioni e leggere la voce Disponibilità.

Fortunatamente ci sono diversi siti che permettono di sapere in anticipo quali contenuti lasceranno presto la piattaforma.

Sapendo in anticipo quali contenuti verranno presto rimossi, è possibile organizzarsi per vederli in tempo.

Uno dei siti a mio avviso organizzati meglio è NetflixLovers che ha una pagina dedicata ai contenuti che verranno rimossi entro 2 mesi.

Sempre sullo stesso sito è possibile vedere i contenuti che verranno aggiunti nei prossimi 2 mesi.

Molto utile anche la ricerca di un film o di una serie all’interno del catalogo, perchè oltre al titolo permette di impostare alcuni filtri (tra i quali: lingua audio, lingua sottotitoli, genere, voto, anno di uscita).

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi