Come sapere quali film e serie tv verranno rimossi da Netflix

Come sapere quali film e serie tv verranno rimossi da Netflix

Come sapere quali film e serie tv verranno rimossi da Netflix: Il catalogo di Netflix è davvero vasto, ed è possibile trovare tantissimi film e serie tv.

Questo catalogo viene aggiornato continuamente con nuovi contenuti, ma cosi come vengono aggiunti, molti contenuti vengono anche rimossi.

Se sapere quali contenuti verranno aggiunti, è semplice, visto che c’è una sezione dedicata, sapere quali invece verranno presto rimossi è meno semplice.

Come sapere quali film e serie tv verranno rimossi da Netflix

Non è infatti presente una sezione che contiene tutti i film e le serie tv che verranno presto rimosse, e per saperlo bisogna aprire la scheda del film o della serie TV, scorrere fino alla fine delle informazioni e leggere la voce Disponibilità.

Fortunatamente ci sono diversi siti che permettono di sapere in anticipo quali contenuti lasceranno presto la piattaforma.

Sapendo in anticipo quali contenuti verranno presto rimossi, è possibile organizzarsi per vederli in tempo.

Uno dei siti a mio avviso organizzati meglio è NetflixLovers che ha una pagina dedicata ai contenuti che verranno rimossi entro 2 mesi.

Sempre sullo stesso sito è possibile vedere i contenuti che verranno aggiunti nei prossimi 2 mesi.

Molto utile anche la ricerca di un film o di una serie all’interno del catalogo, perchè oltre al titolo permette di impostare alcuni filtri (tra i quali: lingua audio, lingua sottotitoli, genere, voto, anno di uscita).

Scopri di più da ClaudioMasci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading