Come scaricare i giochi gratuiti con Games With Gold su Xbox One

Come scaricare i giochi gratuiti con Games With Gold su Xbox One

Come scaricare i giochi gratuiti con Games With Gold su Xbox One

Come scaricare i giochi gratuiti con Games With Gold su Xbox One: Ogni mese Microsoft, offre 4 giochi gratis a tutti gli abbonati ad Xbox Live Gold.

Questi giochi possono essere cercati sullo Store e scaricati, ma è possibile trovarli facilmente anche dalla schermata relativa ai giochi e alle app.

Andiamo a vedere come fare per scaricarli senza doverli cercare sullo Store.

Come scaricare i giochi gratuiti con Games With Gold su Xbox One

Per cominciare facciamo click su “I miei giochi e app” dalla Home dell’Xbox One.

Dall’elenco di Giochi e app, sulla sinistra selezioniamo Raccolta Completa.

La raccolta completa ci mostra tutti i giochi che abbiamo acquistato (anche quelli non attualmente insallati su Xbox), tutte le app acquistate e tutti i giochi relativi agli abbonamenti.

Infatti avremo 3 ulteriori voci: Games With Gold, Xbox GamePass ed EA Access.

Sottoscrivendo uno di questi 3 abbonamenti verrà aggiunto al gruppo in alto, e sarà possibile gestirlo come per gli altri 2 gruppi (giochi e app).

Nel caso specifico del Games With Gold, cliccandoci troveremo in alto i giochi che è possibile scaricare gratuitamente questo mese, e in basso tutti i giochi che abbiamo preso gratuitamente in passato e rimosso (per permetterci di installarli nuovamente).

Quindi a questo punto, per installare un gioco in offerta con il Games With Gold, mi basterà cliccare sul gioco e poi:

  • Se è un gioco per Xbox One, cliccare sulla voce Ottieni, ed aspettare il completamento del download
  • Se è un gioco per Xbox 360 cliccare su Visualizza Prezzo, quindi Cliccare su Continua, poi su Conferma e quindi su Fine.

Per i giochi per Xbox 360 potrebbe essere necessario abbinare un metodo di pagamento valido (in passato era obbligatorio anche per i giochi gratuiti).

Potete abbinare anche una carta prepagata senza credito, ovviamente il gioco è gratuito, ma serve comunque un metodo di pagamento associato all’account.

Video Tutorial Completo

In questo video potete vedere tutti i passaggi per poter scaricare i giochi per Xbox One ed Xbox 360, da Xbox One.

La qualità del video è bassa perchè è in streaming da Xbox a PC, e la qualità dello streaming è pessima.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi