
Come scaricare i giochi gratuiti con Games With Gold su Xbox One: Ogni mese Microsoft, offre 4 giochi gratis a tutti gli abbonati ad Xbox Live Gold.
Questi giochi possono essere cercati sullo Store e scaricati, ma è possibile trovarli facilmente anche dalla schermata relativa ai giochi e alle app.
Andiamo a vedere come fare per scaricarli senza doverli cercare sullo Store.
Come scaricare i giochi gratuiti con Games With Gold su Xbox One
Per cominciare facciamo click su “I miei giochi e app” dalla Home dell’Xbox One.
Dall’elenco di Giochi e app, sulla sinistra selezioniamo Raccolta Completa.
La raccolta completa ci mostra tutti i giochi che abbiamo acquistato (anche quelli non attualmente insallati su Xbox), tutte le app acquistate e tutti i giochi relativi agli abbonamenti.
Infatti avremo 3 ulteriori voci: Games With Gold, Xbox GamePass ed EA Access.
Sottoscrivendo uno di questi 3 abbonamenti verrà aggiunto al gruppo in alto, e sarà possibile gestirlo come per gli altri 2 gruppi (giochi e app).
Nel caso specifico del Games With Gold, cliccandoci troveremo in alto i giochi che è possibile scaricare gratuitamente questo mese, e in basso tutti i giochi che abbiamo preso gratuitamente in passato e rimosso (per permetterci di installarli nuovamente).
Quindi a questo punto, per installare un gioco in offerta con il Games With Gold, mi basterà cliccare sul gioco e poi:
- Se è un gioco per Xbox One, cliccare sulla voce Ottieni, ed aspettare il completamento del download
- Se è un gioco per Xbox 360 cliccare su Visualizza Prezzo, quindi Cliccare su Continua, poi su Conferma e quindi su Fine.
Per i giochi per Xbox 360 potrebbe essere necessario abbinare un metodo di pagamento valido (in passato era obbligatorio anche per i giochi gratuiti).
Potete abbinare anche una carta prepagata senza credito, ovviamente il gioco è gratuito, ma serve comunque un metodo di pagamento associato all’account.
Video Tutorial Completo
In questo video potete vedere tutti i passaggi per poter scaricare i giochi per Xbox One ed Xbox 360, da Xbox One.
La qualità del video è bassa perchè è in streaming da Xbox a PC, e la qualità dello streaming è pessima.