Come scaricare un video da Facebook su Android

Come scaricare un video da Facebook su Android

Come scaricare un video da Facebook su Android

Come scaricare un video da Facebook su Android

I social network sono sempre più diffusi e permettono a tutti di condividere pensieri, frasi, immagini e video facilmente con i propri amici, e se per le frasi e le immagini è facile riuscire a copiarle e salvarle sul proprio smartphone, con i video non è cosi facile.

In questa guida vedremo come scaricare e salvare un video da Facebook su Android in pochi passaggi e senza dover installare nessuna App.

Come scaricare un video da Facebook su Android – Passaggio 1

Per scaricare un video di Facebook su Android, come primo passaggio avviamo l’App Facebook ed apriamo il video che ci interessa scaricare, clicchiamo sui 3 puntini in alto a destra del video, e clicchiamo su Copia il Link presente in basso.

Scaricare video da facebook su Android - Passaggio 1
Scaricare video da facebook su Android - Passaggio 2

Come scaricare un video da Facebook su Android – Passaggio 2

Adesso che abbiamo copiato il link apriamo Google Chrome e colleghiamoci al sito www.fbdown.net.

Se non avete Google Chrome potete usare l’app che avete installata sul vostro smartphone Android, ma se il procedimento non dovesse funzionare potete scaricare Google Chrome cliccando qui.

Dopo esservi collegati a www.fbdown.net, incollate il link che avete copiato da facebook nel campo presente al centro della pagina.

Per incollare il link tenete il dito premuto sul campo prima del tasto download per qualche secondo poi rilasciate e vi comparirà il tasto incolla.

Dopo aver incollato il link cliccate sul tasto Download.

Si aprirà una nuova pagina che mostrerà un’anteprima del video, seguita da 2 collegamenti con scritto:

  • Download video in normal quality
  • Download video in HD Quality

Il primo permette di scaricare il video con una qualità inferiore, l’audio ed il video non sono in HD, ma ci mette meno tempo a scaricarlo ed occupa meno spazio sullo smartphone, il secondo invece permette di scaricare il video in HD ma occuperanno maggiore spazio sullo smartphone e richiederanno maggiore tempo per scaricarli.

Quando avete scelto quale dei 2 preferite scaricare, tenete il dito premuto su quello che preferite e rilasciate dopo qualche secondo e dal menu che si aprirà selezionate Scarica link.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard